A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso Digital Marketing Data Specialist

Master e Corsi di Its Rizzoli

Corso Digital Marketing Data Specialist

Its Rizzoli
  • In aula a Milano

Prezzo: Consultare

Its Rizzoli

A proposito di formazione

Indirizzato a

Requisiti di accesso:

Per poter accedere al corso Digital Marketing Data Specialist è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
Possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di istruzione secondaria superiore (ambiti preferenziali: grafica e comunicazione, liceo artistico);
- Diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP e Certificazione IFTS;
- Lingua inglese (livello B2 secondo il Quadro comune europeo di riferimento delle lingue QCER) e conoscenza di base dell’inglese tecnico di settore. Se non si è in possesso del certificato si dovrà svolgere il test di inglese durante le selezioni.
- Logica – matematica.
- Processi e tecnologie grafiche e digitali.
* Alcuni requisiti d’accesso potrebbero cambiare a seconda delle direttive regionali

Presentazione

Il corso ITS Digital Marketing Data Specialist forma figure in grado di analizzare i dati digitali e creare report dinamici, lavorando con i principali strumenti di gestione dati (Google, CRM e altri Media). Gli studenti acquisiranno competenze specifiche sul funzionamento dei canali di comunicazione e sulle piattaforme di raccolta e analisi statistica delle informazioni.


Il corso ITS Digital Marketing Data Specialist apre i giovani al nuovo mercato dei dati digitali, fondamentali per ottimizzare le strategie di marketing

Il percorso di formazione è rivolto a chi ambisce a specializzarsi nella Data Analysis. In particolare ci si focalizzerà sullo studio delle informazioni derivanti dalle strategie di Marketing, al fine di ottimizzarne le performance e pianificare le attività di miglioramento.

Al termine degli studi il professionista sarà in grado di collaborare alla realizzazione di un piano di Marketing tramite la rappresentazione dei dati, che supporteranno le scelte orientate all’innovazione delle strategie di business.

Si tratterà quindi di un corso approfondito, che porterà allo sviluppo di competenze avanzate di statistica. Lo studente conseguirà certificazioni sui principali tool di raccolta, elaborazione e analisi dei dati – ad es. Google, Facebook e altri social media, CRM e svilupperà conoscenze tecniche e funzionali in ambito Artificial Intelligence e Machine Learning. Inoltre imparerà metodologie di Problem Solving, Project Management, Agile, e Analisi e Sviluppo di prodotto e servizio.

Tali nozioni consentiranno ai nuovi Digital Marketing Data Specialist di affermarsi in un ruolo ben specifico, collaborando con diversi reparti aziendali (es. vendita e customer care).


Sbocchi lavorativi

Una volta terminato il percorso di studi lo studente potrà inserirsi all’intero di un mercato in forte crescita. Il settore dell’analisi dei dati è in espansione: si calcola che nel 2024 raggiungerà un valore di 2 miliardi di euro, con una crescita media annua nel periodo 2022-2024 del 12% (contro il 5% degli altri settori).

Il Digital Marketing Data Specialist potrà quindi gestire e sviluppare attività di business intelligence e data science in vari contesti, fra cui:

- Agenzie di comunicazione e digital marketing
- Aziende del settore bancario, retail, servizi IT, media e advertising
- Agenzie e aziende specializzate in consulenza strategica e ricerche di mercato


Durata del corso

Il percorso formativo prevede una durata di 2 anni. È organizzato in 1.000 ore di formazione ogni anno, per un totale di 2.000 ore così suddivise:

- 1.160 ore di formazione d’aula e di laboratorio
- 840 ore di tirocinio/stage

Luogo

a Milano

Durata

Durata: 2 anni. Formazione: 1160 ore .Stage: 840 ore

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Attivare l'avviso