A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso di

Master e Corsi di Accademia di Belle Arti Terni | International Art School

Corso di

Accademia di Belle Arti Terni | International Art School
  • In aula

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Accademia di Belle Arti Terni | International Art School

A proposito di formazione

Presentazione

Il design è intorno a noi; tutti gli oggetti che ci circondano nascono da un’idea che si evolve e si concretizza grazie a specifici progetti di design. Il design è profondamente radicato in ogni settore merceologico in termini di contenuti, linguaggi, codici formali, aspetti tecnici e funzionali.Negli ultimi anni l’attenzione da parte delle industrie per questo settore è cresciuta notevolmente, per questo l’Accademia di Belle Arti di Terni, che è sempre attenta alle tendenze, comprendendo le nuove problematiche produttive, offre un corso organizzato per apprendere l’affascinante disciplina del design secondo criteri e metodologie tra le più avanzate del settore, non esclusivamente quello industriale, ma anche collegato al mondo della moda e dell’arredamento.

Il progetto è caratterizzato da un piano di studi che prevede lezioni ed esperienze pratiche per oltre i 2/3 delle ore totali. Le lezioni si svolgono in aule attrezzate con computer Macintosh e Pc di ultima generazione dotati dei più aggiornati software. L’Accademia offre ai propri studenti l’insegnamento da parte di docenti e professionisti affermati in vari settori del design selezionati tra i migliori nell'arco deglia anni.Il percorso formativo si svolge attraverso esperienze dirette di progettazione, grazie all’apprendimento delle tecniche tradizionali del disegno, alla conoscenza dei materiali e delle tecniche di produzione. Altrettanto importante è l’acquisizione di una solida preparazione culturale: la storia del design, il marketing, la cromologia che permettono allo studente di comprendere la realtà e di intervenire in contesti nuovi proponendo soluzioni alternative. Nel primo anno gli studenti iniziano ad esercitarsi nel disegno e del rendering, nel laboratorio di basic design, con le tecniche del chiaro-scuro e del colore, apprendono ed acquisiscono il metodo progettuale, si esercitano nel disegno geometrico con l’utilizzo dei vari strumenti. Fondamentale è anche la conoscenza dei principali software per la modellazione tridimensionale CAD e 4D, nonché la conoscenza della storia del design e dell’arte contemporanea. Il piano di studi si completa anche con lo studio della lingua inglese. Nel secondo anno viene approfondita la conoscenza riguardo la progettazione e l’uso del computer.

Si studiano le tecnologie dei materiali e il marketing. Il laboratorio di disegno industriale e quello per la creazione di prototipi consentono agli allievi di acquisire competenze tecniche e di esercitarsi realmente nella realizzazione dei progetti. Nel terzo anno si affinano le tecniche di progettazione acquisite e la maggior parte dello studio viene rivolta alle idee realizzabili e ai prototipi, particolare attenzione viene dedicata all'industrializzazione dell'oggetto di design

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni