A proposito di formazione
Presentazione
Il Web Marketing è un settore in costante crescita, che racchiude le numerose attività che mirano ad aumentare la visibilità online di un brand, prodotto o servizio, portando traffico web qualificato verso le piattaforme online di una società. Questo richiede da parte dei professionisti che operano nel settore una grande versatilità e capacità di pensare in modo creativo, fuori dagli schemi; sono necessarie al tempo stesso competenze tecniche altamente specifiche, che spaziano dal campo dell’informatica e della grafica fino alla statistica, la psicologia e la comunicazione intesa nel senso più ampio.
Il Master in Web Marketing di ITschool ha l’obiettivo formare professionisti in grado di creare e gestire campagne Adv ad ampio raggio, utilizzando tutti i principali canali di promozione online come Google Adwords, Facebook, Instagram, Linkedin Ads e molto altro.
Le campagne PPC (Pay per Click) che utilizzano banner pubblicitari o annunci di remarketing, assieme alle campagne sulla rete di ricerca dei grandi portali come Google e Bing, sono solo alcune delle strade percorse al giorno d’oggi dal web marketer, che ha bisogno di aggiornarsi costantemente per restare al passo con l’evoluzione degli strumenti più utilizzati e cogliere al volo le opportunità offerte da nuove app o servizi online. (es.: l’instant marketing e la condivisione virale di video e contenuti su piattaforme che consentono di visualizzarli solo per le 24 ore successive).
Studio del materiale didattico:
Fase d’aula della durata di 96 ore (lun-sab, 09.00-18.00)
Project work
Fase di stage della durata di 240 ore
Sede delle lezioni: Milano
Numero massimo di partecipanti: 18
Stage garantito:
Completa la tua formazione con un’esperienza formativa pratica in aziende del settore, selezionate tra la rete di partners IT School per ospitare gli stage dei nostri allievi.
Spendi immediatamente le competenze acquisite e diventa un professionista del settore!
Entra nel mondo del lavoro:
L’aggiornamento e la divulgazione del cv di ogni allievo tra la rete di partners ITschool costituisce un vantaggio indiscusso nella ricerca di un lavoro che sia al tempo stesso appagante e attinente alle materie studiate durante il percorso formativo. Accompagnare i nostri studenti durante la fase di inserimento sul mercato del lavoro è un compito che ITschool prende con la massima serietà.
Luogo
a Milano
Durata
96 ore
Programma
Studio preliminare, Basi strategiche di marketing, Lezioni di Excel applicato al marketing
Concetti di base del web marketing (Impression, clic & CTR, CPC & CPM, Conversioni e Thank-you page, ROI & ROAS)
HTML: Hyper Text Markup Language (Definizione, Head, Body, Tags, Annotazioni)
Salvataggio di immagini per il web con Photoshop
Elementi generali
Introduzione teorico-pratica al marketing: analisi di case history e delle principali piattaforme
Google Adwords
Teoria + Configurazione account del pacchetto Google (Tag Manager, Analytics, Adwords, Search console)
Creare una campagna Adwords; tipi di campagna; scegliere il pubblico; campagne/gruppi di annunci/annunci e keywords
Keywords: tipi di corrispondenza, strumenti di ricerca
Annunci: tipi di annunci, targeting dinamici, estensioni di annuncio
Budget, offerta CPC max, CPC ottimizzato e CPA
Aggiustamenti dell’offerta: orari, località, dispositivi
Segmenti di pubblico per il Remarketing
Campagne Display, Remarketing e Remarketing dinamico
Campagne Google Shopping
La ricerca delle keywords; strumento di pianificazione delle parole chiave; SEMrush e altri strumenti
Facebook Ads
Facebook/Instagram Ads: configurazione dell’account, pixel di conversione, campagne/gruppi di annunci/annunci, conversioni personalizzate
Best practices: text-over image ratio, dimensioni delle immagini, posizionamento, contenuto degli annunci;
Targeting avanzati: pubblici personalizzati e pubblici simili
Monitoraggio delle campagne e ottimizzazione del budget
Altri tipi di campagne: Lead generation e Mobile Storytelling (Facebook Canvas)
Giornata finale di riepilogo e informazioni sugli esami di certificazione AdWords
Project work
Applica le competenze acquisite attraverso la creazione di una campagna pubblicitaria on line, svolta sia sui social che attraverso l’uso dell’advertising on line. il tutto sotto la supervisione di un tutor esperto.