A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso di Tecniche per la Comunicazione e il Marketing Relazionale

Master e Corsi di Istituto Universitario Salesiano Torino

Corso di Tecniche per la Comunicazione e il Marketing Relazionale

Istituto Universitario Salesiano Torino
  • In aula a Torino

Prezzo: 158.40€

Accetta studenti delle provincia di Torino
Istituto Universitario Salesiano Torino

A proposito di formazione

Indirizzato a

- Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che all'interno della propria realtà professionale occupano (o abbiano la prospettiva di occupare) ruoli di responsabilità nella gestione della comunicazione e del marketing.
- Il corso si propone di formare professionisti capaci di progettare proposte con caratteristiche di alta competitività, presentare servizi di qualità e proporre le attività della propria organizzazione attraverso adeguate azioni ed efficaci campagne di comunicazione.
- L’accesso al corso richiede il possesso di un titolo di scuola secondaria superiore.

Presentazione

OBIETTIVI FORMATIVI

Il percorso formativo si propone di favorire l’incremento delle capacità di comunicare l’immagine dell’organizzazione e di gestire piani di comunicazione coerenti, progettare e gestire piani di marketing relazionale, effettuare il monitoraggio dei processi e valutarne il risultato.


METODOLOGIA FORMATIVA

Il metodo di lavoro si basa sulla logica della didattica attiva, che favorisce l’apprendimento dall’esperienza e il coinvolgimento diretto dei partecipanti. I contributi teorici sono finalizzati a
fornire indicazioni di tipo concettuale e a sintetizzare quanto appreso in forma esperienziale. Nella formazione si alterneranno, a seconda dei casi, giochi didattici, esercitazioni, lavori in gruppo, simulazioni.

Luogo

a Torino

Attestato

RICONOSCIMENTO

Al termine del corso, a seguito di una prova finale, verrà rilasciato un certificato di validazione delle competenze a chi avrà frequentato almeno i due terzi del monte ore.

Date e orari

Avvio previsto del corso: ottobre 2018

Calendario: il sabato, unità formative da quattro ore con orario 9.00-13.00 oppure 14.00-18.00
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Durata

48 ore

Programma

CONTENUTI

Elementi di economia dei media, diritto della comunicazione e dell'informazione, pianificazione ed implementazione di un progetto di comunicazione digitale, multicanale, interattiva, analisi del target e segmentazione del mercato, le leve del marketing mix, soddisfazione del cliente ed Customer Relationship Management, misurazione dell'efficacia percepita delle azioni di marketing relazionale, nuove frontiere del marketing relazionale, il mobile marketing, il web marketing ed il social media marketing, e mail marketing e pay per click.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Attivare l'avviso