A proposito di formazione
Presentazione
Perché partecipare
Per poter parlare con un pubblico a distanza occorre avere i giusti strumenti e strategie per esporre concetti chiave nella maniera più chiara possibile. La comunicazione ci insegna che quando emettiamo un messaggio esiste un emittente (noi) e un ricevitore (chi ci ascolta): chi parla in pubblico deve saper parlare, ascoltare e esprimere un contenuto chiaro e preciso. Cosa aspetti ad apprendere tecniche di comunicazione efficaci per parlare con un pubblico on-line?
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, che arricchirà il curriculum del discente e dimostrerà le competenze specifiche acquisite.
L'Attestato è sottoscritto dall'organismo (ente di formazione o impresa) responsabile del percorso formativo e ne indica le caratteristiche, l'effettiva frequentazione da parte del discente e l'eventuale giudizio in merito.
Date e orari
24/11/21
Durata
8 ore totali (2 sessioni da 4 ore ciascuna)
Programma
Argomenti trattati
Comunicare e creare relazione con il pubblico On Line
Conquistare l’interesse
Ruolo del relatore on line
Utilizzo della presentazione di supporto in modalità webinar
Come essere protagonista a distanza
Pianificare gli argomenti adattandoli al web
Lo sguardo, sapersi guardare, sapere come guardare?I feedback emotivi a distanza
Presidiare lo spazio web
Riformulare e coinvolgere il pubblico a distanza
Creare la giusta scenografia, l’ambiente
Come organizzare un evento live
Il numero di persone presenti
La disposizione
Regia audio, video, luci
Slide di valore e di supporto
Creare presentazioni efficaci
Sembrava facile, fino a quando
Le tecnologie a supporto dell’evento
Il materiale ad uso didattico e informativo
Il web cast
I contenuti multimediali
Uso delle attrezzature, camera, microfoni, luci, registrazioni