A proposito di formazione
Indirizzato a
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a professionisti che operano nel mondo della Comunicazione e del Marketing che hanno la necessità di approfondire il mondo delle media company e che desiderano analizzare i trend e i casi di maggiore successo per il pubblico e per i brand.
Presentazione
Un nuovo modello di business su Instagram.
Il corso di Specializzazione in Progettazione di una piattaforma editoriale su Instagram ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze per la realizzazione di una piattaforma editoriale digitale, con particolare riferimento al canale Instagram.
Nel corso saranno analizzati i modelli di business delle nuove Media Company, i casi di successo e i trend alla base delle diverse testate di informazioni affermatesi su Instagram, come FREEDA, Venti, Torcha, GRLS e Collater.al, partner del corso.
Il corso si svolge in presenza e rappresenta un’occasione di formazione immersiva e di aggiornamento immediato.
Metodologia e struttura
Il programma è incentrato interamente sulla costruzione di una piattaforma editoriale su Instagram. Verranno analizzati sia gli aspetti strettamente creativi – grafica, piano editoriale e tipologia di contenuti – sia quelli strategici - posizionamento, target e tone of voice.Il corso si sviluppa in lezioni frontali, con professionisti del settore, ed esercitazioni per mettere in pratica le nozioni appena apprese
Luogo
a Milano
Date e orari
- Inizio: Aprile
Durata
1 mese
Programma
Programma di studi
Contenuti del corso
Com’è cambiata la fruizione dei contenuti negli anni
Cos’è il Content Marketing
Le nuove Media Company e il loro modello di business
La Content Strategy e i passi fondamentali per costruirla
Art Direction, Storytelling, Branding e grammatica delle immagini
Tone of voice,immagini e video nella comunicazione social