A proposito di formazione
Indirizzato a
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a professionisti del mondo della comunicazione che lavorano in agenzie, a fotografi, stylist e content creators che operano in ambito marketing e comunicazione di azienda e desiderano accrescere le competenze relative alla gestione, scouting e crescita di un talento digitale. Il corso è, inoltre, rivolto a tutti coloro che lavorano nel mondo dei social media in ambito fashion e luxury.
Presentazione
Fashion & Luxury, la giusta strategia per un Talent Management efficace.
Il corso in Influencer and Digital Talent Management si focalizza sull’ideazione di una strategia di Talent Management e sull’apprendere come supportare i talent a crearsi un’identità credibile e vincente, costruendo campagne che mettano in risalto il mondo valoriale e gli stili sia dei brand sia degli influencer, oltre agli obiettivi di marketing e di comunicazione.
Grazie alla partnership con la Bold Management, talent agency internazionale che gestisce un roster di influencer provenienti da tutto il mondo, i partecipanti al corso avranno la possibilità di approfondire concretamente come si sviluppa strategicamente la valorizzazione dei Digital Talents.
Metodologia e struttura
Il programma prevede un percorso formativo articolato in incontri teorici ed esercitazioni pratiche/laboratoriali, così da poter subito mettere in pratica le nozioni imparate.
Durante le lezioni professionisti del settore presenteranno casi pratici a supporto degli argomenti trattati dai docenti.
Obiettivo finale dei laboratori e delle esercitazioni pratiche è quello di creare un “Influencer Avatar”, delineandone l’identità, il target, le strategie di comunicazione e di Content creation.
Luogo
a Milano
Date e orari
Inizio: Aprile
Durata
1 mese
Programma
Programma di studi
Contenuti del corso
Chi è un talent e cosa fa
Strategia: l’identità e l’importanza di un talent
Target di riferimento
Contenuto: foto, video, tone of voice, canali, network e interazioni
Laboratorio: creare un Avatar Influencer
Presentazione dei progetti di laboratorio