A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso di Specializzazione in Influencer and Digital Talent Management. Milano

Master e Corsi di IED - Istituto Europeo di Design

Corso di Specializzazione in Influencer and Digital Talent Management. Milano

IED - Istituto Europeo di Design
  • In aula a Milano

Prezzo: Consultare

IED - Istituto Europeo di Design

A proposito di formazione

Indirizzato a

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a professionisti del mondo della comunicazione che lavorano in agenzie, a fotografi, stylist e content creators che operano in ambito marketing e comunicazione di azienda e desiderano accrescere le competenze relative alla gestione, scouting e crescita di un talento digitale. Il corso è, inoltre, rivolto a tutti coloro che lavorano nel mondo dei social media in ambito fashion e luxury.

Presentazione

Fashion & Luxury, la giusta strategia per un Talent Management efficace.

Il corso in Influencer and Digital Talent Management si focalizza sull’ideazione di una strategia di Talent Management e sull’apprendere come supportare i talent a crearsi un’identità credibile e vincente, costruendo campagne che mettano in risalto il mondo valoriale e gli stili sia dei brand sia degli influencer, oltre agli obiettivi di marketing e di comunicazione.

Grazie alla partnership con la Bold Management, talent agency internazionale che gestisce un roster di influencer provenienti da tutto il mondo, i partecipanti al corso avranno la possibilità di approfondire concretamente come si sviluppa strategicamente la valorizzazione dei Digital Talents.


Metodologia e struttura

Il programma prevede un percorso formativo articolato in incontri teorici ed esercitazioni pratiche/laboratoriali, così da poter subito mettere in pratica le nozioni imparate.
Durante le lezioni professionisti del settore presenteranno casi pratici a supporto degli argomenti trattati dai docenti.
Obiettivo finale dei laboratori e delle esercitazioni pratiche è quello di creare un “Influencer Avatar”, delineandone l’identità, il target, le strategie di comunicazione e di Content creation.

Luogo

a Milano

Date e orari

Inizio: Aprile

Durata

1 mese

Programma

Programma di studi

Contenuti del corso

Chi è un talent e cosa fa
Strategia: l’identità e l’importanza di un talent
Target di riferimento
Contenuto: foto, video, tone of voice, canali, network e interazioni
Laboratorio: creare un Avatar Influencer
Presentazione dei progetti di laboratorio

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Attivare l'avviso