A proposito di formazione
Presentazione
ll corso in Illustrazione per il Tatuaggio, a carattere introduttivo, fornisce i primi contenuti necessari per intraprendere un percorso teorico e pratico nell’ambito dell’illustrazione applicata al tatuaggio.
I partecipanti apprendono gli elementi fondamentali per la costruzione dell’immagine illustrata attraverso strumenti e tecniche. Partendo da una storia, progressivamente si passa all’illustrazione fino al disegno vero e proprio su pelle sintetica.
L'obiettivo principale del corso è quello di far avvicinare al mondo dell’illustrazione finalizzata al tatuaggio per poter realizzare un progetto personale, coerente e originale, che sia espressione della creatività e del vissuto dell’autore.
Luogo
a Como
Date e orari
Inizio: Febbraio.
Durata
4 mesi
Docenti
- Michele De Siati
Dopo gli studi da Geometra, lavora in uno studio di architettura e si iscrive all’Accademia di Belle Arti Aldo Galli al corso Triennale in Pittura e Arti Visive. Il voler fare del bene attraverso l’arte erano e sono tuttora la sua priorità. Oggi proprietario dello studio Mrmikestudios di Canzo, esercita l’attività di tatuatore cercando di dare al suo ruolo un significato profondo ascoltando ed aiutando le persone attraverso un approccio artistico.