A proposito di formazione
Indirizzato a
- Direttori Commerciali;
- Direttori Marketing;
- Direttori Vendite;
- Responsabili sviluppo rete;
- Area Manager;
- Business Analyst;
- Responsabili Sistemi Informativi di Marketing.
Presentazione
Benefit
La quota d'iscrizione comprende:
- i materiali didattici (dispense, case studies, esercitazioni, ecc.)
- un testo specialistico che approfondisce particolari tematiche affrontate durante il Corso.
Durata
Il Corso si articola in 4 lezioni per un totale di 20 ore d'aula.
Docenti
- Alessandro De Siati
- Camillo Di Tullio
Programma
LEZIONE 24
Strategie di Marketing
- Le scelte fondamentali di lungo termine: schemi analitici e decisionali
- Il piano strategico della marca:
impostazione e contenuti (brand vision, brand positioning e copy strategy, ruolo del portafoglio, analisi di scenario, analisi performance, swot analysis, obiettivi a 5 anni, dove “competere”, come “vincere”,attività chiave a 5 anni, key performance indicators, budget)
LEZIONE 25 CRM come frontiera
- Impostare il marketing sulla base della clientela: una nuova filosofia commerciale.
LEZIONE 26 CRM (I parte)
- La centralità della fidelizzazione e il matching con la leva promozionale.
LEZIONE 27 CRM (II parte)
- I parametri di progettazione e analisi.