A proposito di formazione
Indirizzato a
- Laureati e laureandi (anche non impiegati) che vogliono approfondire le loro conoscenze nell'ambito del pricing e degli aspetti operativi e strategici del brand
- Chi, in azienda, si trova ad affrontare quotidianamente le tematiche connesse alla gestione del brand e/o della leva prezzo
- Professionisti
- Imprenditori.
Presentazione
Il Corso si propone di far acquisire una conoscenza organica sugli aspetti strategici ed operativi della gestione del Brand e della leva prezzo
Durata e Struttura:
Il corso si articola in 1 VIDEOLEZIONE in audio-video streaming, con una fruizione di circa 2,5 ore.
Requisiti Minimi di Sistema:
- Sistema operativo: Windows® 98 SE o successivi
- Processore: 500 Mhz o superiore
- RAM: 128 MB o superiore
- Spazio libero su Hard disk: almeno 100 MB
- Connessione internet: 64 Kbps o 128 Kbps ISDN, ADSL, UMTS
- Browser internet: Internet Explorer® 5.0 o successivi
- Software: Macromedia Flash Player® 6 o successivi
- Scheda video: SuperVGA 800x600 o superiore
- Scheda audio: 16 bit o superiore
- Altoparlanti: Speaker o cuffie
Benefit:
La quota d'iscrizione comprende:
Le dispense di cui è possibile effettuare il download dal sito internet.
Docenti:
Fausto
Programma
LEZIONE 1
Brand e Pricing
- Il valore di marca e determinanti
- Le determinanti del valore di marca
- Brand equity: principi e misure
- Le determinanti economico–finanziarie del pricing
- Il customer value
- Case study
- Esercitazione