A proposito di formazione
Indirizzato a
Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma / Maturità classica o scientifica, Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato
Presentazione
METODI E STRATEGIE DI INTERVENTO PER LA GESTIONE DEI CONFLITTI NEI CONTESTI SCOLASTICI E FORMATIVI
Il Corso si articola in 7 percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica è fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 H con username e password.
I principali argomenti che verranno trattati sono: Pedagogia della scuola, Didattica Generale, Psicologia dello Sviluppo, Sociologia dell’educazione, Informatica di base, Diritto Scolastico.
PERCORSO FORMATIVO DOCENTI 24 CFU
EIFORM in collaborazione con l'Università eCampus presenta l'offerta formativa (Corsi Singoli di Insegnamento) finalizzata all'acquisizione dei 24 CFU in discipline antropopsicopedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche, validi come requisito di accesso al Concorso Nazionale per titoli ed esami.
I principali argomenti che verranno trattati sono: Psicologia dell’educazione, Antropologia culturale, Pedagogia generale e sociale, Metodologie e tecnologie didattiche.
Programma
METODI E STRATEGIE DI INTERVENTO PER LA GESTIONE DEI CONFLITTI NEI CONTESTI SCOLASTICI E FORMATIVI
Pedagogia della scuola
Didattica Generale
Psicologia dello Sviluppo
Tecniche di mediazione e gestione dei conflitti scolastici
Sociologia dell’educazione
Informatica di base per la didattica
Diritto Scolastico
Preparazione e discussione elaborato finale
PERCORSO FORMATIVO DOCENTI 24 CFU
Psicologia dell’educazione
Antropologia culturale
Pedagogia generale e sociale
Metodologie e tecnologie didattiche