A proposito di formazione
Presentazione
Accoglienza e assistenza al cliente (Durata 60 ore)
- elementi di marketing dei servizi turistici
- modello organizzativo della struttura presso la quale si opera e caratteristiche e standard del servizio offerto
- principali sistemi operativi ed applicazioni software per la gestione ed elaborazione di dati
- principi comuni e aspetti applicativi della legislazione vigente in materia di sicurezza
Allestimento e gestione di spazi ricettivi e attrezzati per il pernottamento (Durata 70 ore)
- elementi in dotazione negli spazi ricettivi e per il pernottamento
- norme e criteri per l'autocontrollo igienico e sanitario
- principi comuni e aspetti applicativi della legislazione vigente in materia di sicurezza
- tecniche di controllo e verifica degli elementi in dotazione negli spazi ricettivi e per il pernottamento prima e dopo il servizio
Cura dello stato di pulizia e manutenzione di spazi comuni e strutture (Durata 70 ore)
- attrezzature e risorse tecnologiche del servizio ai piani
- norme e criteri per l'autocontrollo igienico e sanitario
- tecniche di manutenzione degli elementi in dotazione
- tecniche e strumenti di pulizia e igienizzazione
- tecniche per la riparazione di guasti semplici
Luogo
a Napoli
Durata
60 ore