A proposito di formazione
Presentazione
Conosce la struttura dei Call Center, il loro funzionamento, gli strumenti utilizzati e le diverse tipologie di funzioni ed ha adeguate competenze tecnico-operative per potervi operare. Ha buone doti di comunicazione e buone capacità di ascolto e di interazione.
Conosce le tecniche di telemarketing, di comunicazione telefonica e i principi fondamentali per la customer satisfaction.
Sa come gestire correttamente la telefonata, come affrontare le lamentele e superare le obiezioni, come gestire i diversi tipi di clienti, in base alla loro personalità.
Completano il profilo professionale l'attitudine alla risoluzione dei problemi, l'orientamento alla relazione con il cliente, la predisposizione al lavoro in gruppo, la capacità di gestire lo stress.
Sbocchi Lavorativi:
Aziende di telemarketing
Contact center di aziende private
Strutture informative di enti pubblici
Help desk aziendali
Call center in outsourcing
Luogo
a Eboli, Salerno
Durata
La durata del corso è di 24 ore, normalmente suddivise in 12 lezioni di due ore
Programma
Modulo 1: Tecniche di telemarketing - 12 ore
La comunicazione
Il controllo
La responsabilità
Come fissare gli appuntamenti
Come qualificare il cliente
Come risolvere le obiezioni
Tecniche di chiusura
Modulo 2: Call center e Customer care - 12 ore
Introduzione
Il direct marketing
La costruzione del mailing
Il telemarketing
La gestione delle relazioni con i clienti
La comunicazione attraverso il telefono
La vendita attraverso il telefono