A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso di Massaggio Base Tecnica Rilassante -metodo&pratica-

Master e Corsi di NATURGEA & SPORT

Corso di Massaggio Base Tecnica Rilassante -metodo&pratica-

NATURGEA & SPORT
  • In aula a Bologna, Venezia, Parma, Pordenone, Ravenna, Treviso, Verona

Prezzo: Consultare

NATURGEA & SPORT

A proposito di formazione

Indirizzato a

Il corso è aperto a principianti, amatori, professionisti che desiderino arricchire la proprie capacità. E' richiesto un atteggiamento positivo e collaborativo visto l'aspetto pratico preponderante, così come buona educazione e voglia di imparare divertendosi.

Presentazione

Il corso di MASSAGGIO BASE tecnica RILASSANTE/ANTISTRESS, si pone come obiettivo principale, quello di infondere le tecniche fondamentali del massaggio, attraverso l'apprendimento di una tecnica rilassante/antistress completa, fluida nell'esecuzione, efficace e fruibile da subito.

Questo corso rappresenta il primo e determinante passo per arrivare a comprendere se sia possibilile costruirsi una professionalità nel campo del benessere, che (uno fra i pochi) anche in un momento di difficoltà economica generale, non conosce crisi. Il corso è diretto sia a professionisti che operano nel campo del benessere ma non hanno nel loro curriculum tecniche manuali (ad esempio Naturopati, Scienze Motorie etc.) e da principianti che desiderino avvicinarsi al mondo dei massaggi ed utilizzarlo come hobby.


Il corso si sviluppa in cinque serate oppure in due giornate. Durante la formazione imparerai a:

- Preparare la stanza in cui effettuare il massaggio: l'ambiente armonico, la scelta dell'arredamento (il colore delle pareti, gli incensi, le candele etc.), i materiali da lavoro (lettino, olii da massaggio, monouso), la musica, la temperatura dell'ambiente e la sua luminosità, tutti i particolari pratici e teorici che trasformano un semplice massaggio, in un momento di piacevole relax, in grado di donare benessere ed energia nuova; nonchè di creare le basi per una lunga fidelizzazione del cliente per chi opera
- Teoria del massaggio: origine e storia evolutiva, le manovre più importanti (sfioramenti, pressioni, frizioni etc), anatomia e fisiologia del massaggio trattato, respirazione e posizioni comode da lavoro per l'operatore
- Pratica del massaggio: posizione prona, oleazione, pratica delle tecniche rilassanti e armonizzanti della schiena, gambe e piedi. Posizione supina, oleazione, pratica delle tecniche rilassanti e armonizzanti dei piedi delle gambe, dell'addome, delle braccia, del collo, della testa e del viso
- Esecuzione di un massaggio completo nei tempi consigliati stabiliti
- Massaggiare con metodo e passione e riuscire a passarla al ricevente

Con il corso compreso nel prezzo:

- Hai la possiblità di ripeterlo gratuitamente tutte le volte che lo desideri
- Riceverai la nostra supervisione e la possibilità di uno scambio formativo con il docente, successivamente al corso stesso
- Hai due ore di supervisione a distanza, successivamente al corso
- Il video del corso per memorizzare al meglio i passaggi compreso
- Le slides che ti aiuteranno passo passo ad imparare la tecnica
- L'opportunità di iscriversi come "Socio in formazione" nell'elenco nazionale Operatori presente su S.I.A.F. Italia.

Logítica del corso:

Si pregano gli allievi di presentarsi con 15 minuti di anticipo rispetto all' inizio delle lezioni.
E' consigliato un abbigliamento comodo (tuta, pantaloncini, maglietta, ciabattine), il corso è sia pratico che teorico, la pratica del massaggio avverrà attraverso lo scambio tra gli allievi, è consigliato quindi munirsi di costume e telo/asciugamano personali.

Oportunitá di Lavoro:

Il corso di MASSAGGIO BASE tecnica RILASSANTE/ANTISTRESS, rappresenta il primo step del percorso da effettuare per diventare un Operatore del Benessere. Già partendo dalle conoscenze acquisite durante tale formazione, l'allievo ha l'opportunità di mettere da subito in pratica ciò che ha imparato e di cominciare a tastare il territorio lavorativo alla ricerca di possibili collaborazioni.

Premesso che le leggi italiane permettono lo svolgimento delle tecniche imparate, sempre sotto la supervisione di un professionista del settore (estetista, fisioterapista, direttore sanitario o simili), qui di seguito faccio un breve elenco di varie opportunità aperte alla figura dell' Operatore Olistico:

– Aprire una Partita IVA e lavorare come libero professionista, collaborando con centri estetici, centri benessere, stazioni termali, centri massaggi, palestre, hotel stagionali e non, navi da crociera, tour operator e villaggi turistici, camping attrezzati, agriturismi attrezzati. In questo caso è possibile anche chiedere uno spazio in affitto, creando così uno scambio di clientela/servizi interessante.

– Lavorare come dipendente nelle medesime aziende sopra descritte

– Fondare un'associazione insieme ad altre due persone (il minimo è tre), in cui si offrono servizi ad altri soci interessati alle medesime tematiche. Di solito chi vuole associarsi paga una tessera annuale e automaticamente accede ai servizi offerti. La burocrazia associativa prevede che i guadagni dell'associazione debbano rimanere nell'associazione stessa, quindi chi ci lavora può ottenere una paga come dipendente dell'associazione stessa o come libero professionista con Partita IVA. Noi disponiamo di un'ottima consulenza commerciale per ottenere ulteriori approfondimenti.

Luogo

a Bologna, Venezia, Parma, Pordenone, Ravenna, Treviso, Verona

Attestato

Armonia e Benessere è iscritta presso l'Associazione di Categoria Professionale SIAF Italia (www.siafitalia.it), ogni corso da diritto a ricevere ECP formativi da utilizzare per il proprio cv professionale e l'opportunità di iscriversi come "Socio in formazione" nell'elenco apposito gestito dall'Associazione di Categoria Professionale SIAF Italia. E' associata AICS e CSEN, enti di promozione sportiva del CONI.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestazione di frequenza con gli accrediti sopradescritti. Grazie alla frequenza del corso, l'allievo potrà successivamente partecipare al corso "OPERATORE OLISTICO specializzato in TECNICHE MANUALI". A tutti gli allievi viene data l'opportunità di ri-frequentare i corsi scelti, gratuitamente tutte le volte che lo desiderano compatibilmente con l'accettazione delle condizioni d'utilizzo dell'opportunità.

Date e orari

Quando e Dove:

- ROVIGO, serale da mercoledì 14 Marzo 2018 per 5 mercoledì
- VICENZA we 24-25 Marzo 2018 presso l''hotel "Victoria". Max 10 posti
- FAENZA serale da mercoledì 28 Marzo 2018 per 5 mercoledì in sede, corso Matteotti, 9. Max 8 posti
- BOLOGNA we 07-08 Aprile 2018 in via Indipendenza. Max 12 posti
- MERANO we 07-08 Aprile 2018 presso il "Medical Center Merano". Max 10 posti
- SAN VITO SUL TAGLIAMENTO (PN) we 07-08 Aprile 2018. Max 8 posti
- PARMA we 19-20 Maggio 2018 presso "Reiki Parma" in via Bandi. Max 10 posti
- MESTRE we 19-20 Maggio 2018 presso Park hotel Ai Pini. Max 8 posti

Docenti

Clicca sui nomi per accedere ai profili dei docenti:

Luca Cerutti
Gianni Turolla
Giorgia Vedovato

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Attivare l'avviso