A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono arricchire le conoscenze della lingua straniera che già posseggono, acquisendo nuove conoscenze, padronanza nell’espressione orale e scritta, capacità e scioltezza nell’espressione chiara, coerente e corretta in lingua inglese. I corsi, coerente alla articolazione standard prevista dal repertorio regionale, proporranno un lessico riconducibile ad argomenti di ordine generale, professionale o scientifico, sulla base del livello dei partecipanti.
L'accesso al corso richiede come livello minimo il titolo di studio di scuola secondaria di I grado.
Presentazione
OBIETTIVI FORMATIVI
Il percorso formativo si propone di fornire conoscenze e capacità congruenti con i livelli di riferimento specifici.
LIVELLI
Pre intermedio: il percorso fa riferimento al livello B1 del Portfolio Europeo delle Lingue. Intermedio: il percorso fa riferimento al livello B2 del Portfolio Europeo delle Lingue. Post intermedio: Il percorso fa riferimento al livello C1 del Portfolio Europeo delle Lingue.
Avanzato: Il percorso fa riferimento al livello C2 del Portfolio Europeo delle Lingue.
TEST DI INGRESSO
È previsto un test di lingua, con valore selettivo, per la verifica delle conoscenze della lingua al livello precedente quello del percorso.
METODOLOGIA FORMATIVA
Il metodo di lavoro si basa sulla logica della didattica attiva, che favorisce l’apprendimento dall’esperienza e il coinvolgimento diretto dei partecipanti.
Nella formazione si alterneranno, a seconda dei casi, giochi didattici, esercitazioni, lavori in gruppo, simulazioni.
CMTO partecipa alla spesa con l’assegnazione di un voucher:
- pari al 70% del costo per i lavoratori occupati; la quota a carico del partecipante per i corsi di “Lingua inglese” è di € 198,00
- GRATIS per i lavoratori con Indicatore di Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) inferiore o pari a diecimila euro
- che copre il costo dal 50 al 70% a seconda della dimensione dell’impresa o del soggetto assimilabile
richiedente per le organizzazioni che vogliano iscrivere i propri dipendenti, compresi i datori di lavoro assimilabili (associazioni, fondazioni, liberi professionisti iscritti negli appositi albi)
Coloro che non hanno diritto all’assegnazione del voucher, possono partecipare al corso a fronte del pagamento dell’intera quota di partecipazione, pari a € 660,00 + I.V.A.
Luogo
a Torino
Attestato
RICONOSCIMENTO
Al termine del corso, a seguito di una prova finale, verrà rilasciato un certificato di validazione delle competenze a chi avrà frequentato almeno i due terzi del monte ore.
Date e orari
Avvio previsto del corso: ottobre 2018.
Calendario: a seconda del livello il martedì o il giovedì, in orario 18.00 - 21.00.
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Durata
60 ore