A proposito di formazione
Indirizzato a
candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati)
Presentazione
Il corso Inglese B1-B2 è un percorso formativo di 80 ore progettato per persone con una conoscenza intermedia dell’inglese che desiderano perfezionare la lingua e raggiungere un livello indipendente avanzato.
Attraverso un metodo comunicativo e pratico, gli allievi svilupperanno competenze linguistiche realmente
spendibili in ambito lavorativo, migliorando la capacità di comunicare con autonomia in contesti professionali, sociali e formativi.
Obiettivi:
L’obiettivo del corso è accompagnare i partecipanti dal livello B1 al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Al termine del percorso gli studenti dovranno essere in grado di: Comunicare con sicurezza e spontaneità con parlanti madrelingua e senza eccessiva diVicoltà di comprensione reciproca; comprendere idee principali di testi complessi su argomenti concreti ed astratti, anche di ambito professionale; produrre testi chiari e ben strutturati su vasta gamma di temi.
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dal fondo Formatemp, entro 60/90 giorni dalla conclusione. Inoltre, è previsto anche l’attestato di Sicurezza Generale, valido e spendibile nei futuri contesti lavorativi.
Date e orari
- 11/11 – 09/12
- Dal Lunedì al Venerdì 9:00/13:00-14:00/18:00
Durata
80 Ore
Programma
• Pronuncia, intonazione e comunicazione orale avanzata
• Strutture grammaticali e forme complesse
• Lessico, espressioni idiomatiche e linguaggio professionale
• Comprensione di testi complessi