A proposito di formazione
Indirizzato a
REQUISITI DI AMMISSIONE
Coloro interessati al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica devono essere in possesso della laurea triennale nella classe L-8, o una laurea triennale appartenente ad altre classi, oppure un titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, purché lo studente sia in possesso dei requisiti curriculari richiesti.
Presentazione
Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica erogato dall’Università Telematica Unicusano mira ad offrire allo studente specifiche conoscenze e competenze per lo sviluppo, la gestione e il controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi nell’ambito dell’informatica.
OBIETTIVI FORMATIVI
Gli studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Unicusano acquisiranno:
- una solida preparazione tecnico-scientifica nelle discipline proprie dell’ingegneria dell’informazione;
- capacità di analisi requisiti, progetto e realizzazione di software e sistemi informativi;
- una formazione mirata allo sviluppo di profili professionali congrui alle esigenze tecniche della moderna società dell’informazione.
Nel complesso, lo studente acquisirà le competenze per affrontare problemi nell’ambito dell’innovazione e dello sviluppo dell’automazione civile ed industriale, della progettazione avanzata, della gestione, della manutenzione, dell’installazione, del collaudo e dell’esercizio di sistemi informativi semplici o complessi in ambito aziendale ed industriale.
SBOCCHI PROFESSIONALI
I laureati in Ingegneria Informatica Unicusano potranno ricoprire i seguenti ruoli: analista e progettista di software; analista di sistema; analista e progettista di applicazioni web; specialista in sicurezza informatica.
Durata
2 anni. 120 CFU