A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica

Master e Corsi di CFU - Centro Formativo Universitario

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica

CFU - Centro Formativo Universitario
  • Online

Prezzo: Consultare

CFU - Centro Formativo Universitario

A proposito di formazione

Indirizzato a

REQUISITI DI AMMISSIONE

Chi intende frequentare il corso di laurea magistrale deve aver conseguito una laurea di primo livello o un altro titolo equipollente riconosciuto idoneo.

Presentazione

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Elettronica erogato dall’Università Telematica Unicusano ha lo scopo di offrire allo studente specifiche competenze che vanno dal campo della progettazione elettronica e fino a quello delle telecomunicazioni. Il percorso formativo, quindi, forma una figura professionale con conoscenze ad ampio spettro che spaziano dalle tecnologie alla progettazione elettronica ed elettromagnetica, dalle telecomunicazioni alla bioingegneria elettronica. Di conseguenza, il laureato può operare efficacemente nei settori della ricerca, nella progettazione e nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi, dove non è sufficiente la conoscenza delle metodologie consolidate di progettazione, ma è necessaria una profonda attitudine alla ricerca di soluzioni avanzate, caratterizzate da un rapporto costo/prestazioni ottimale.


OBIETTIVI FORMATIVI

L’obiettivo principale del Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Elettronica Unicusano è la formazione di una figura professionale capace di progettare, sviluppare, programmare e gestire tecnologie, componenti e sistemi elettronici nel vasto campo di applicazioni della moderna ingegneria elettronica.

Questo percorso di studi contribuisce a formare un laureato di alto livello che guarda al futuro ma anche alle necessità correnti dell’industria elettronica, esperto dei singoli componenti, da cui dipende in modo critico la spinta innovativa, ma con una solida competenza anche a livello di sistema, da cui dipende la capacità di traduzione in applicazioni dei sistemi elettronici analogici e digitali quali parti indivisibili di una catena di regolazione, ottimizzazione e supporto ai processi industriali.

Completa la formazione un tirocinio presso i laboratori della sede di Roma o presso una delle aziende del settore con cui sono in atto attività di collaborazione, in modo da acquisire competenze professionali specifiche.


SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati in Ingegneria Elettronica Unicusano potranno ricoprire i seguenti ruoli professionali:

- ingegneri elettronici
- ingegneri progettisti di calcolatori e loro periferiche
- ingegneri in telecomunicazioni
- ricercatori e tecnici laureati nelle scienze ingegneristiche industriali e dell’informazione

Durata

2 anni. 120 CFU

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Attivare l'avviso