A proposito di formazione
Indirizzato a
Laureati
Presentazione
Obiettivi formativi
Il Corso di laurea in Marketing e Comunicazione percorre le direttrici formative del cessato Diploma Universitario in Marketing e Comunicazione d’Azienda, opportunamente rinforzato nei raggruppamenti disciplinari di supporto alla formazione di figure professionali esperte nelle analisi dei mercati e nella gestione dei meccanismi di raccordo dell’offerta aziendale.
La struttura del primo anno è identica a quella dell’omogrado anno del Corso di laurea in Economia aziendale. L’offerta formativa abbraccia tutti i principali campi di applicazione del Marketing e consente, pertanto, di preparare figure professionali pronte ad operare a livelli di responsabilità in strutture pubbliche o private dei diversi settori di attività.
Sbocchi professionali
Il laureato in Marketing e Comunicazione può ricoprire posizioni di responsabilità sia imprenditoriali che manageriali nelle funzioni marketing, comunicazione, relazioni pubbliche, vendite, acquisti e logistica delle imprese, delle istituzioni e delle società di consulenza operanti in diversi settori e mercati.
La formazione di base acquisita consente, inoltre, un proficuo inserimento sia nel campo professionale, sia in tutti i corsi di laurea specialistica.