A proposito di formazione
Presentazione
La tecnica del taping è stata trasportata anche nel mondo del benessere diventando anche estetica. Si tratta di una tecnica che utilizza cerotti con determinate caratteristiche di elasticità, densità, tensione, ritorno elastico, peso e trama, che hanno la funzione di favorire il drenaggio dei liquidi e hanno un effetto estetico sui ristagni linfatici e sulla cellulite. Inoltre i suoi effetti sono stati testati e vengono utilizzati anche su viso, collo e decoltè per l’attenuazione delle rughe.
Fanno bene alla salute, perché i nastri agiscono delicatamente, stimolando i processi del flusso sanguigno e del sistema linfatico, accelerando i processi metabolici
I nastri non sono gravosi da indossare: non ostacolano la libertà di movimento, non scivolano, non si staccano. Con loro, puoi eseguire procedure acquatiche, praticare lo sport, correre e persino dormire.
Taping non richiede seri investimenti finanziari. Anche i nastri più costosi sono molto più economici dei cosmetici per la cura e ancora più di procedure cosmetiche nei saloni di bellezza.
Luogo
a Torino
Durata
2 giorni
Docenti
Docente dott Corvasce Massimiliano Fisioterapista