A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso è rivolto a coloro che vogliono imparare le migliori strategie di marketing per gestire il social network Instagram per aziende, brand o Vip.
Presentazione
Usa la piattaforma Instagram a livello professionale per gestire account aziendali o per il personal branding, ottenendo follower mirati e coinvolgendo la giusta audience grazie anche alla collaborazione con influencer appropriati.
Prerequisiti
Conoscenza del sistema operativo Windows e/o Mac, navigazione sul web, propensione alla comunicazione scritta e visiva.
Descrizione
Instagram è ormai il social network più usato dai giovani tra i 18 e i 30 anni con un tasso di crescita sempre in aumento. Si basa fondamentalmente sulla comunicazione visiva. Il Corso di Instagram Marketing ti accompagnerà lungo un percorso dove consocerai tutti i segreti di questa piattaforma per gestire al meglio il brand dei tuoi clienti o della tua azienda.
Il corso ti permette di conoscere a fondo la piattaforma Instagram per entrare in contatto con gli utenti. Imparerai a definire gli obiettivi di marketing; creare account di successo; creare un’efficace strategia di content marketing. Ma imparerai anche come realizzare un piano editoriale di successo; aumentare la brand awareness e la fedeltà verso il brand; raggiungere in maniera focalizzata il tuo pubblico; misurare il ritorno economico del piano di social media marketing.
Webinar
Sono sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.
Sbocchi professionali
- Web Marketing Manager
- Instagram Marketing Specialist
- Social Media Manager
- Digital PR specialist
- Blogger
Programma
Programma e Metodologia:
I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving.
- La comunicazione visiva
- Creare un profilo business
- Reach – Engagement
- Contenuti strategici
- Funnel di conversione
Improntata sul “learning by doing” ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia del fare, durante l’intero progetto didattico sarai impegnato in una serie di attività che ti consentiranno l’apprendimento attraverso l’esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.