A proposito di formazione
Indirizzato a
REQUISITI:
Per poter accedere a questo corso, sarà necessario aver frequentato almeno un corso di Caffetteria Base ed essere a conoscenza della Filiera del Caffè.
Presentazione
Il corso di Green Coffee è un percorso avanzato da 16 ore a livello, dedicato ai Baristi e Micro Torrefattori riguardante il controllo qualità del chicco crudo e degustazione, utilizzando i propri sensi appresi nel percorso di Sensory & Cupping.
Trading e la compravendita nel mercato Cash o Future saranno un altro aspetto fondamentale al fine di avere le giuste competenze del mercato finanziario.
La botanica e l’agronomia, continuando con le varie tipologie di malattie, anche quelle non riconoscibili durante il Cupping, saranno un passo chiave durante la formazione dei 3 percorsi SCA (Specialty Coffee Association) relativi ai livelli Foundation, Intermediate e Professional.
Si concluderà la formazione con lo stoccaggio, trasporto e i vari sistemi di Decaffeinazione al fine di comprendere a pieno tutti i processi con un percorso di Apprendimento Multidisciplinare.
Per coloro che intenderanno approfondire con il percorso Professional, sarà un aspetto fondamentale capire le diversità di qualità del caffè e gli effetti in tazza e la Gestione completa di un Farm comprendendo gli aspetti di Marketing.
Non mancheranno durante il percorso proposte di visite guidate all’estero, per imparare dal vivo i vari processi e dare avvio alle proprie attività commerciali.
Luogo
a Milano, Trieste, Varese