A proposito di formazione
Programma
"I grandi donatori sono solo per le grandi organizzazioni?"
"E¹ veramente indispensabile avere un marchio e un nome molto noti per condurre con successo una campagna di raccolta di grandi donazioni?"
"Quali sono gli aspetti necessari a coinvolgere e fidelizzare grandi donatori?"
"Cosa deve fare praticamente un¹organizzazione per avviare un programma rivolto a grandi donatori?"
Durante la loro pratica professionale, i formatori e i consulenti della Scuola di Fundraising di Roma hanno verificato che molte organizzazioni di piccole o medie dimensioni si pongono, a ragione, queste domande. Spesso si pensa che i grandi donatori aderiscano solo alle grandi campagne di organizzazioni famose.
In realtà accade che anche le piccole e le medie organizzazioni, applicando il giusto metodo e usando i propri punti di forza possono raccogliere con successo grandi donazioni, dando così un impulso significativo a tutto il programma di fundraising.
Il corso non si propone solo di trasferire le tecniche per promuovere le donazioni di rilevante entità ma anche e soprattutto gli strumenti metodologici per fare in modo che le piccole o medie organizzazioni sappiano come e dove cercare i potenziali "big donors", costruire relazioni con essi e coinvolgerli nello sviluppo della organizzazione e delle sue iniziative.