A proposito di formazione
Presentazione
PERCHÉ PARTECIPARE
La gestione della clientela è uno dei temi chiave nel settore alberghiero e extra-alberghiero.
Gli operatori devono sviluppare competenze per comunicare efficacemente sia in presenza che a distanza per soddisfare e fidelizzare la clientela.
Il corso ha un taglio pratico per poter trasferire in modo rapido ed efficace tutte le competenze necessarie a raggiungere questo obiettivo.
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il curriculum e dimostrare competenze specifiche.
L'Attestato costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione.
Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.
Date e orari
Data di inizio: 24/09/2021
Durata
8 ore totali (2 sessioni da 4 ore ciascuna)
Programma
ARGOMENTI TRATTATI
Il rapporto con il cliente in struttura
Tecniche di vendita e comunicazione per ottenere prenotazioni con il contatto diretto
Tecniche per favorire la vendita di servizi aggiuntivi
Comunicare col cliente via web, creare interesse e credibilità
Come comunicare in modo efficace attraverso video call
Vincere la diffidenza ed i pregiudizi dell’interlocutore a distanza
La gestione attiva delle prenotazioni
Favorire le recensioni positive ed aumentare il rating della struttura
Gestione dei reclami e recensioni negative