A proposito di formazione
Indirizzato a
I destinatari sono diplomati o laureati che intendono specializzarsi e ampliare le loro competenze per soddisfare le richieste di PMI, aziende e della Pubblica Amministrazione oltre che per operare proficuamente come libero professionista.
Presentazione
"Il corso intende formare la figura professionale del Web Community Manager. Il corso è realizzato in piena coerenza con quanto previsto dalle Linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale, disponibili sul sito dell’AGID.
Il Web Community Manager è uno dei profili di competenze professionali normati dalla norma UNI 11621-3 ed è la figura professionale del settore Marketing & Comunicazione digitale che si occupa di gestire comunità virtuali presenti sul Web."
Durata
6 Mese
Programma
"Il programma del Corso consiste nei seguenti 6 moduli:
Marketing tradizionale e non tradizionale (4 CFU - SECS-P08)
Comunicazione interna e esterna, le relazioni pubbliche (3 CFU - SECS-P08)
Strumenti di pubblicazione per il Web (7 CFU - ING-INF 05)
Accessibilità dei contenuti Web (7 CFU - IUS-20)
Le conversazioni sul Web: i social network e le community (3 CFU - SPS/08)
Ideazione, realizzazione, gestione e valutazione di community online (4 CFU - SPS/08)
Project Work (2 CFU)"