A proposito di formazione
Indirizzato a
"Il target del piano formativo è ampio. Il corso è principalmente rivolto a:
? Editori
? Publisher web o digitali indipendenti, con vocazione all’autoimprenditorialità
? Giornalisti
? Aspiranti giornalisti e copywriter"
Presentazione
Lo scenario dell’editoria 4.0 rappresenta il punto di partenza del Corso proposto, aggiungendo ovviamente un’adeguata riflessione rispetto al quadro dei bisogni umani più o meno soddisfatti dall’informazione. Al di là della storica attenzione per i contenuti e per i supporti (carta, radio, tv, digitale), diventa indispensabile una nuova mappatura del mondo delle news e dell’approfondimento, sapientemente riletto attraverso le diverse piattaforme distributive. La fine della centralità del contenuto declinato su singoli media (cartaceo o digitale) rende necessario approcciare il mondo delle notizie, e più in generale dei contenuti, sotto il profilo della piattaforma di distribuzione, invece che del canale presidiato. È in questo contesto che diventa trasparente il patto tra UnitelmaSapienza, USPI e i suoi partner, per offrire un modello di formazione costruito su competenze culturali e tecnologiche sempre più aggiornate, e capaci di intercettare il futuro che è già tra noi.
Durata
65 ore