A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso di Flair Bartending e WFA

Master e Corsi di Micro Onda Group

Corso di Flair Bartending e WFA

Micro Onda Group
  • In aula a Milano, Varese

Prezzo: Consultare

Corsi presenziali a Milano e Varese
Micro Onda Group

A proposito di formazione

Presentazione

Il corso flair bartending è un corso di secondo livello destinato a tutti coloro che sono interessati a svolgere il mestiere del bartender. Esso può essere effettuato da chi ha già preso parte al corso base ottenendo l'attestato, oltre che da chi già opera nel settore e ha superato corsi specifici in altre strutture: in questo secondo caso, è sufficiente superare il test del corso base per ottenere la possibilità di frequentare questo corso. Il programma del corso è molto articolato, e prevede una grande quantità di argomenti che toccano ogni campo di questo settore.

Il programma del corso prevede la differenziazione dei vari tipi di locali notturni, per poi analizzare la figura del flair bartender. Viene dedicato uno sguardo all'organizzazione della work station ergonomica e al set up del banco da bar, per poi entrare in contatto con la World Flair Association: che cos'è, di che cosa si occupa e quali sono i suoi obiettivi. In seguito, il corso propone i movimenti di working flair della Yellow Gradings WFA, cui fanno seguito i movimenti di working ed exhibition flair con il Certificatore Giovanni Peligra. Dalle conoscenze teoriche alle competenze pratiche, ecco le tecniche avanzate di free pouring, che prevedono 3/4 bottiglie, black russian style, flower, reverse, margarita e così via.

Come detto, il corso flair bartending offre una vasta gamma di argomenti: tra i quali: tecniche di preparazione dei drink secondo lo speed round (all'insegna dell'efficacia e della velocità) e la realizzazione dei drink IBA e dei cocktail più richiesti, più conosciuti e più diffusi nel settore del beverage in velocità. Tra gli altri argomenti del programma, ci sono anche la gestione dei consumi e il controllo dei costi dei locali notturni. Una peculiarità degna di nota va individuata nelle esibizioni di Bruno Vanzan, un vero e proprio maestro di tali discipline, che spiega anche come si svolgono le gare di flair bartending.

Luogo

a Milano, Varese

Attestato

Il corso flair bartending di secondo livello si conclude con un esame: per superarlo è necessario ottenere un punteggio minimo di 70 su 100, e solo in questo modo si ha diritto a ricevere l'attestato ed eventualmente il kit di lavoro che lo accompagna a seconda delle promozioni in vigore. Vale la pena di menzionare, poi, il fatto che le lezioni prevedono l'utilizzo di attrezzatura originale americana, per un kit didattico a disposizione di ogni studente completo e tecnicamente impeccabile.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Master e Corsi di Simon's Bar Line - Work Academy
  • In aula a San Doná di Piave (Venezia)
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Attivare l'avviso