A proposito di formazione
Indirizzato a
Indirizzato a
Il Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare come Agente Immobiliare, ripassare argomenti specifici e prepararsi al meglio per l’esame di abilitazione per Agente Immobiliare presso tutte le Camere di Commercio italiane.
Presentazione
Focus: “Fallimento e Procedure Concorsuali”
Presentazione
Hai già frequentato il Corso Abilitante per Agente di Affari in Mediazione Immobiliare?
Devi sostenere l'esame in Camera di Commercio e vuoi ripassare alcuni argomenti?
Conoscere normative, linguaggi e meccanismi di funzionamento dei diritti reali, delle obbligazioni, dei contratti, dei pagamenti e delle garanzie è di fondamentale importanza per un agente immobiliare che deve gestire accordi di un elevato importo economico.
Il Focus sui "Diritti reali - obbligazioni e contratti - pagamenti e garanzie" offre la possibilità di approfondire questi temi, che sono anche oggetto dell'esame di abilitazione per agente immobiliare da sostenere presso tutte le Camere di Commercio italiane.
Grazie al Focus i partecipanti potranno colmare alcune lacune e ripassare gli argomenti inerenti a queste materie giuridiche.
Attestato
Attestato
Al termine del Focus, viene rilasciato un Attestato di Partecipazione utile per arricchire il curriculum e dimostrare competenze specifiche.
Durata
9 ore
Programma
Programma
Il Focus è strutturato in 3 sessioni da 3 ore ciascuna. E’ erogato in diretta streaming al fine di consentire ai partecipanti di interagire con i docenti, ricevere risposte in merito ad eventuali domande e approfondire tematiche normative utili agli agenti immobiliari.
Durante le 3 sessioni del focus verranno trattati i seguenti argomenti:
1. FALLIMENTO
- Presupposti del fallimento e apertura della procedura fallimentare
- Gli organi della procedura e l'ammissione al passivo
- La liquidazione e la suddivisione dell'attivo
2. LE ALTRE PROCEDURE FALLIMENTARI
- Concordato preventivo
- Liquidazione coatta amministrativa
- L'amministrazione straordinaria
3. LA CRISI D'IMPRESA
- Liquidazione giudiziale
- Organismo di composizione della crisi d'imp