A proposito di formazione
Indirizzato a
Tutti coloro che desiderano migliorare l’efficacia delle proprie riunioni aziendali, creando un clima ricettivo e costruttivo
Presentazione
Quante volte capita di partecipare a riunioni interminabili o di organizzare meeting decisionali in cui non si riesce a seguire l’ordine del giorno e non si arriva ad una conclusione? Questo corso si propone di fornire gli strumenti più efficaci per organizzare e gestire le riunioni, strutturare le idee e prendere decisioni condivise, affrontando gli imprevisti e le obiezioni in modo funzionale al raggiungimento del risultato.
Benefici:
- Migliorare la struttura e l'efficacia delle riunioni
- Condurre in modo efficace una riunione
- Ridurre il tempo dedicato alle riunioni e ai meeting aziendali
Orari e Tempi:
Durata: 2 giornate consecutive
Orario: 9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.15
Sede: Milano
Riduzioni e Agevolazioni:
- Per i partecipanti a titolo privato che non dispongono di partita IVA, è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione
- Per gli Ex-Partecipanti che hanno frequentato Master o Corsi CESMA è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione
- Per due o più iscrizioni aziendali allo stesso Master è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione a partire dalla seconda iscrizione
- Le riduzioni sono cumulabili
- Possibilità di finanziamento 6 mesi a tasso zero
Programma
Effective Meeting: la riunione aziendale efficace
- Lo scopo della riunione
- La preparazione: l’ordine del giorno e la sua comunicazione
- Preparare un clima positivo
- Preparare i contenuti
- Le fasi: apertura, dibattito, proposta, conclusione
- La gestione del tempo
- L’incidenza delle barriere interculturali
- Le resistenze personali al cambiamento
La Conduzione Autorevole di una Riunione
- Visione individuale e di gruppo: negoziare le convinzioni
- Dinamiche relazionali
- Stili di guida e intelligenza emotiva
- La comunicazione efficace
- Le barriere alla comunicazione
- Assertività e atteggiamento positivo
- Catturare l’attenzione dei partecipanti
- L’arte del dialogo e i limiti del monologo
- Saper ascoltare e saper domandare
- Come gestire le obiezioni e le critiche