A proposito di formazione
Indirizzato a
REQUISITI
E’ richiesto al fine di poter accedere a questo corso, aver frequentato il corso base di American Bartending, indispensabile per poter effettuare Calling Order e Free Pouring Avanzato.
Presentazione
Il corso di Craft Flair & Mixability è un corso avanzato di American Bartending da 40 ore, adatto a coloro che vogliono distinguersi e diventare dei Veri Professionisti nel mondo notturno.
Il corso sarà esclusivamente pratico, al fine di aumentare la capacità d’intrattenimento con movimenti acrobatici, Bartender Certified dispone di aule e palestre interamente attrezzate con grandezza fino a 15omq al fine di rendere confortevole e sicuro il training.
La formazione sarà caratterizzata nel creare un vero e proprio stile ad ogni Bartender, fondamentale per rendere più attraenti i movimenti durante le esibizioni.
Non mancheranno gli allenamenti di Test Pouring, con versate in “Reverse” sul Banco e fuori banco come la “Butterfly”, “Pour On Biseps” e molte altre ancora, al fine di rendere ancora più divertente la creazione di Cocktail in velocità.
Ogni Bartender dovrà superare i propri limiti, attraverso Speed Round, creando diversi Cocktail in velocità da Discoteca ed evitando perdite di tempo o errori nelle tecniche di preparazione o sprechi con i cosiddetti “Spill”.
Fiore all’occhiello, sarà nell’insegnare a far divertire la clientela, con strategie e capacità di Problem Solving durante i possibili errori nelle esibizioni.
Il Corso di Craft Flair & Mixability è adatto a chiunque, in quanto è la base per entrare nel mondo del Flair Bartending e Flair Coffee.
Luogo
a Milano, Trieste, Varese
Durata
40 ore
Programma
CLASSE: Dai 3 ai 8 Corsisti
PROGRAMMA:
La figura del Flair Bartender
Free Pouring Avanzato
Working & Exhibition Flair
Gestione di un’Esibizione
15 moves Craft Flair
Calling Order
Speed Round