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Corso di Business Writing

Master e Corsi di CESMA, Centro Esperienze e Studi di Management

Corso di Business Writing

CESMA, Centro Esperienze e Studi di Management
  • In aula

Prezzo: Consultare

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A proposito di formazione

Indirizzato a

- Manager, professionisti e collaboratori che devono comunicare per iscritto sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
- Tutti coloro che vogliono potenziare la propria capacità di comunicare per iscritto.

Presentazione

Il Business Writing è oggi un requisito importante per ogni ruolo e settore aziendale. Lettere, brochure, e-mail, relazioni: tutti facciamo i conti con una scrittura che cambia continuamente, alla ricerca dello stile più semplice ed efficace ed anche per dare un’impronta più gradevole e personale ai nostri testi.

Benefici:

- Saper riconoscere e sfruttare le tre fasi della scrittura
- Saper organizzare la struttura di un testo
- Scegliere tono e stile adeguati ai destinatari, al tipo di testo e all’obiettivo

Orari e Tempi:

Durata: 2 giornate consecutive
Orario: 9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.15
Sede: Milano

Riduzioni e Agevolazioni:

- Per i partecipanti a titolo privato che non dispongono di partita IVA, è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione
- Per gli Ex-Partecipanti che hanno frequentato Master o Corsi CESMA è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione
- Per due o più iscrizioni aziendali allo stesso Master è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione a partire dalla seconda iscrizione
- Le riduzioni sono cumulabili
- Possibilità di finanziamento 6 mesi a tasso zero

Programma

Le Fasi della Scrittura

- L’approccio al testo: tecniche e strumenti per creare il contenuto
- Le tre fasi della scrittura:
- progettazione
- redazione
- revisione
- Come organizzare il testo
- Potenziamento delle parti importanti del testo

Tecniche del Business Writing

- Le tecniche per rendere chiara ed efficace la scrittura
- Catturare l’attenzione dei destinatari: farsi leggere e farsi ascoltare
- Costruire una solida e riconoscibile “voce scrivente”
- Le 7 regole per una scrittura convincente
- Il business writing e la comunicazione in azienda:
- E-mail
- Report e verbali
- Presentazioni e slide

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