A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso Autodesk Inventor si propone di rendere operativo l'allievo nell'utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica.
Presentazione
Il partecipante viene guidato tra gli strumenti messi a disposizione nel programma, impara come mettere in pratica le tecniche di modellazione all'interno di flussi di lavoro organici in ambito modellazione 3D parametrica di componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola.
Nel corso si darà spazio alla creazione, posizionamento, vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all'interno di un assieme, si affronteranno le simulazioni di meccanismi semplici e verrà dato spazio all'animazione nel contesto dell'assieme ed alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico.
Verrà inoltre descritto e provato come documentare i progetti. Infine verrà data una ampia panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, di immagini fotorealistiche e di filmati multimediali.
Attestato
Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione AUTODESK INVENTOR PROFESSIONAL. Ottenere questa certificazione significa distinguersi nel settore entrando a far parte del gruppo dei veri professionisti Autodesk. L'Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.
Programma
3D parametrico
Tavola 2D completa
Sfondi, luci e materiali
Documentazione tecnica
Calcolo strutturale FEM