A proposito di formazione
Indirizzato a
Lavoratori dipendenti di imprese pubbliche e private e di Pubbliche Amministrazioni localizzate in provincia di Torino. Agenti, lavoratori con contratto di lavoro a tempo parziale, a tempo determinato o di collaborazione coordinata continuativa nonché inseriti nelle tipologie contrattuali a orario ridotto, modulato o flessibile, a progetto e di apprendistato previste dal D.Lgs. 10/9/2003 n. 276.
Quadri e dirigenti privati. Titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti. Lavoratori in cassa integrazione ordinaria. Lavoratori che, in fase di temporanea disoccupazione nell’ambito di percorsi lavorativi a carattere discontinuo, abbiano interrotto l’ultimo rapporto di lavoro da non più di sei mesi.
Presentazione
L'intervento introdurrà i partecipanti all'informatica,fornendo le conoscenze utili al conseguimento dei moduli 1, 2, 3, 4,5,6 e 7 della patente europea per il personal computer (ECDL) in conformità ai programmi A.I.C.A. Dopo una parte di introduzione all'informatica,saranno trattati i principali applicativi di office:word (redazione di documenti di testo);excel (uso di formule matematiche e logiche);powerpoint (creazione di presentazioni);access (creazione e utilizzo di database).Inoltre i partecipanti si affacceranno anche al mondo di internet (il browser per la navigazione Explorer nonché outlook per gestire la posta elettronica).Alla fine del corso sarà possibile accedere agli esami ECDL.
Sede del corso
Torino, Corso Svizzera 159
Durata del corso
Formazione in aula: 80 ore
Selezione in ingresso
Non è prevista una selezione.