A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una preparazione completa per l'editing video in ambito professionale o amatoriale, in particolar modo a videomaker che utilizzano già Adobe Premiere e Adobe Photoshop e che amano la creatività applicata al video.
Le competenze acquisite in questo corso permettono di intraprendere le professioni di video editor, videomaker o di youtuber, moderne professioni che stanno avendo in quest'ultimo periodo una ribalta internazionale per il diffondersi di videoclip commerciali, videorecensioni, presentazioni di progetti di start-up, ecc.
Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento della relativa certificazione Adobe Certified Professional, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.
Presentazione
Le conoscenze che acquisirai durante il corso su Adobe After Effects ti permetteranno di aggiungere ai tuoi video gli effetti speciali che tanto hai ammirato nelle produzioni cinematografiche. La realizzazione di titoli animati particolari, la correzione colore, la creazione di effetti speciali saranno alcuni degli obiettivi del corso. Con After Effects, il software per eccellenza nel settore dell'animazione e degli effetti speciali, puoi prendere qualsiasi idea e trasformarla in un progetto animato.
Naturalmente per poter accedere a questo modulo formativo bisogna già conoscere il video editing, in particolar modo occorre saper utilizzare Adobe Premiere Pro.
Scoprirai le potenzialità di After Effects grazie a un approccio che, come in tutti i nostri corsi, affianca la teoria alla realizzazione pratica. Nelle esercitazioni che si svolgeranno in aula, ma che si perfezioneranno a casa, si partirà dal risultato finale per poi percorrere tutti i passi necessari per realizzarlo.
Il corso è propedeutico alla certificazione internazionale Adobe Certified Professional - Visual Effects & Motion Graphics using Adobe After Effects e costituisce un passo fondamentale per conseguire la certificazione specialistica Adobe Certified Professional in Video Design
Descrizione del software
Adobe After Effects è un software che si occupa di video editing avanzato. È utilizzato per realizzare titoli, effetti speciali, correzioni colore e tanto altro. La nuova versione Creative Cloud, grazie all'integrazione di un set di strumenti di rotoscoping avanzati, al tracciamento delle maschere e all'aggiunta di nuovi effetti, renderà il lavoro dei video maker e degli appassionati di grafica animata e di compositing, ancora più rapido e piacevole di quanto non lo fosse già in precedenza.
Nessun limite alla creatività
Anima titoli, introduzioni e transizioni di livello cinematografico. Usa gli effetti speciali: accendi un fuoco o scatena un temporale, anima un logo o un personaggio. Con After Effects, il software per eccellenza nel settore dell'animazione e degli effetti speciali, puoi trasformare qualsiasi idea in un progetto animato.
Quando utilizzare After Effects.
After Effects viene utilizzato nella fase di post-produzione per creare animazioni ed effetti visivi, utilizzando anche una tecnica bidimensionale che simula la tridimensionalità. Numerose sono le produzioni cinematografiche e televisive che hanno utilizzato questo software per il loro effetti speciali, da Star trek a The Walking Dead.
Luogo
a Palermo
Attestato
Certificazione Adobe Indispensabile conoscere Adobe Premiere Pro
Durata
2 mesi
Docenti
Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.
Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.
La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.
Qualifiche dei Docenti
Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified