A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso degli strumenti di analisi del marketing

Master e Corsi di Luiss Guido Carli Scuola di Management

Corso degli strumenti di analisi del marketing

Luiss Guido Carli Scuola di Management
  • In aula

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Luiss Guido Carli Scuola di Management

A proposito di formazione

Indirizzato a

Figure professionali che operano o intendano operare nella funzione marketing di un’azienda; consulenti; imprenditori

Programma

Programma

L’orientamento al mercato
Il sistema informativo di marketing
Le ricerche di marketing
Il processo di ricerca
Obiettivi e forme della ricerca: ricerche qualitative, on desk, quantitative
L’analisi della concorrenza
L'analisi dei bisogni e del comportamento d'acquisto del consumatore
Il comportamento d'acquisto delle organizzazioni
La segmentazione dei mercati di consumo
La segmentazione dei mercati industriali
Esercitazioni
Analisi di best practice in Italia e nel mondo nei prodotti di consumo, nei beni industriali e nei servizi

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni