A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso Comunicare con Tatto e Diplomazia

Master e Corsi di Scuola di Palo Alto

Corso Comunicare con Tatto e Diplomazia

Scuola di Palo Alto
  • Online

Prezzo: 1.315 € +IVA

Scuola di Palo Alto

A proposito di formazione

Indirizzato a

Il seminario è rivolto a tutti coloro che sentono la necessità di affinare le proprie capacità comunicative e particolarmente a coloro che curano le relazioni con i clienti, la stampa o il personale dell’azienda.

Presentazione

Ti piacerebbe migliorare le tue competenze comunicative? Emagister ti presenta il seminario perfetto! Si tratta del percorso formativo “Comunicare con Tatto e Diplomazia”, erogato dalla Scuola di Palo Alto.

Ci sono persone che pare sappiano sempre dire la cosa giusta a dispetto della situazione. Nel mondo del lavoro questa capacità di destreggiarsi nelle discussioni più tese apre porte che altrimenti resterebbero chiuse.

Durante questo seminario, i partecipanti impareranno i segreti della comunicazione proattiva, lavorando alla costruzione di una credibilità personale, sviluppando sia la capacità di dare feedback positivi e negativi sia l’abilità di ascolto. Particolare attenzione sarà data alle tecniche di riformulazione dei commenti, mirate al rispetto e al miglioramento delle relazioni, tecniche specialmente utili nelle situazioni negative o nel gestire persone difficili.

Programma

Cosa significa essere diplomatici?
- Diventare un buon comunicatore
- Perchè è così importante essere diplomatici
- Come si apprende ad avere tatto
- Esempi e valutazione di situazioni e stili di comunicazione

Costruire una credibilità personale
- I differenti stili di comunicazione
- Qual è il mio stile?
- Quali sono i miei punti di debolezza?
- Il comportamento comunicativo
- Sviluppare la sensibilità per cambiare

“Non è quello che dici”: imparare a riformulare per migliorare le relazioni interpersonali
- Parole e modi di dire le parole
- Linguaggio a basso impatto emotivo
- Linguaggio positivo e pensiero positivo
- Dire NO senza creare un conflitto

L’apporto del non verbale
- La lettura dei particolari
- Uso cauto degli strumenti non verbali

Diplomazia nella scrittura
- Dalla comunicazione orale a quella scritta: cosa cambia

Strumenti di comunicazione: voice-mail, e-mail, memo e altro
- Costruire un messaggio chiaro e conciso: dalla grammatica all’“etichetta” al telefono
- Strumenti di comunicazione e stile

Persone e situazioni difficili
- Accettare la sfida

Valutazione di case study imperniati sulla gestione di situazioni e persone difficili.

I partecipanti discuteranno alternative di comunicazione, modi migliori e più produttivi. La sessione prevede anche giochi di ruolo sulle situazioni conflittuali.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Attivare l'avviso