A proposito di formazione
Indirizzato a
A chi vuole aggiornare le competenze professionali dei team digital delle aziende: è ideale per content creator e content manager, project manager, account di agenzie di comunicazione e marketing, per liberi professionisti, consulenti indipendenti e neo- laureati che desiderano approfondire la propria preparazione.
Presentazione
Il corso prevede un approccio orizzontale alla realizzazione di Contenuti Video e Audio pensati per tutte le piattaforme più importanti del mercato: Twitch, YouTube, TikTok e Instagram, Spotify, Spreaker etc.
Il Marketing è sempre più una disciplina a forte componente tecnologica dove il contenuto riveste un ruolo sempre più centrale; le organizzazioni di marketing devono essere in grado di collocare le tecnologie all’interno delle loro strategie e dei loro piani di azione, capacità che il corso pone al centro del percorso didattico.
Sbocchi professionali: Content Creator, Social Media Manager, Social Media Strategist, Community Manager, Analista dei Social Media, Digital Marketing Manager.
Requisiti:
Per la candidatura è necessario completare la domanda di ammissione con:
- Curriculum Vitae
Il processo di selezione prevede:
- Analisi della domanda di ammissione e Curriculum Vitae
- Colloquio orale
Metodologia:
- Venerdì 14:30-18:30
- Modalità di erogazione: 100% sincrono
Obiettivi:
The Age of Content è un corso che esplora il mondo dei contenuti digitali e offre competenze fondamentali per eccellere nella loro creazione. I partecipanti impareranno ad ottimizzare la produzione e promozione di contenuti attraverso le principali piattaforme del mondo digitale – TikTok, Youtube, Instagram e Twitch.
Attestato
Attestato di frequenza.
Date e orari
- Partenza: 08/03/2024.
Durata
12 settimane, 48 ore
Programma
Modulo 1: Introduzione al social media marketing e content creation
Modulo 2: Content creation e social copywriting
Modulo 3 e 4: Creazione ed editing di contenuti digitali
Modulo 5: Learning to stream
Modulo 6: Video content making
Docenti
- Ivana De Innocentis (coordinatore)
- Roberto Lucentini