A proposito di formazione
Indirizzato a
Project manager e account di agenzie di comunicazione e marketing, liberi professionisti, neolaureati.
Presentazione
Il digitale come uno dei canali di comunicazione all’interno del media mix per rispondere a obiettivi di brand, come canale di vendita e di relazione con clienti e prospect.
Verrà analizzato il percorso che va dall’ideazione alla produzione e alla gestione dei contenuti di brand attraverso i canali digitali, per attirare il proprio pubblico e mantenere una relazione coinvolgente.
Inoltre verranno trattate le tecnologie a supporto della comunicazione digitale e l’uso dei dati per l’ottimizzazione delle attività di comunicazione, di relazione e di conversione.
Il Master offre un percorso completo che copre una vasta gamma di competenze e l’obiettivo è creare professionisti nel digitale capaci sia di utilizzare tecnologie e strumenti sia di trasmettere la cultura aziendale di quest’ultimi nei contesti competitivi di appartenenza.
Requisiti:
Per la candidatura è necessario completare la domanda di ammissione con:
- Curriculum Vitae
- Il processo di selezione prevede:
- Analisi della domanda di ammissione e Curriculum Vitae
Sbocchi professionali:
- Professionisti del digital marketing sia in aziende che in agenzie di comunicazione
Metodologia:
Modalità di erogazione:
- 100% sincrono
- Aula virtuale
Obiettivi:
Il corso ha come protagonista il digitale come uno dei canali di comunicazione all’interno del media mix per rispondere a obiettivi di brand, come canale di vendita e di relazione con clienti e prospect.
Attestato
Attestato di frequenza.
Date e orari
- Partenza: 16/02/2024.
- Venerdì 14:30-18:30
Durata
12 settimane, 48 ore
Programma
Modulo 1: Digital branding advertising
Modulo 2: Digital performance adv
Modulo 3: Content, storytelling, SEO & UX
Modulo 4: Adtech, programmatic & data
Docenti
- Federica Facchini (coordinatrice)
- Francesca Casadei
- Andrea Folcio
- Giuliana Laurita