A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso è rivolto a professionisti con ruolo di responsabilità interessati a un upskilling delle proprie competenze manageriali e gestionali in ambito di Leadership del cambiamento.
Presentazione
Per quanto i leader riconoscano l’importanza del governare il cambiamento solo una parte di loro è dotata di strumenti e tecniche per generare un cambiamento effettivo nei loro team ed organizzazioni.
In questo workshop, si consolida l’apprendimento della leadership nel cambiamento - il cui fine è quello di condurre il cambiamento a partire dal top o dalla direzione opposta, partendo dal basso.
Con l’approccio Blueprint for Change è possibile imparare i concetti e le pratiche della Leadership del cambiamento attraverso esperienze provenienti dai cambiamenti nella vita reale.
Si perviene ad un cambiamento solido ed efficace utilizzando strumenti e tecniche volti ad ottenere il passaggio dal Change Management alla Change Leadership.
Sbocchi professionali: L’attività formativa potenzia le competenze manageriali / trasversali sulla gestione del Cambiamento. Una skill trasversale non legata ad un particolare profilo occupazionale.
Requisiti:
Per la candidatura è necessario completare la domanda di ammissione con:
- Curriculum Vitae
- Il processo di selezione prevede:
- Analisi della domanda di ammissione e Curriculum Vitae
- Colloquio orale
Metodologia:
- Due sessioni on line asincrone (2,5 Ore)
- Tre incontri on line sincroni di 4,5 ore (Giovedì dalle 14:00 alle 18:30)
- Un incontro opzionale in presenza / ibrido presso la sede di Milano di 8 ore
Modalità di erogazione:
- 85% sincrono
- 15% asincrono
Obiettivi:
Il programma formativo mira a sviluppare competenze e capacità tecniche e manageriali sui diversi assi chiave in ambito Leadership Change attraverso un approccio professionalizzante ed il continuo contributo di professionisti e testimonial di eccezione.
Luogo
a Milano
Attestato
Attestato di partecipazione.
Date e orari
Partenza: 12/04.
Durata
4 settimane, 16 + 8 (opzionali)
Programma
Modulo 1: Impostare il cambiamento.
Modulo 2: Guidare il cambiamento.
Modulo 3: Pratiche di cambaimento (opzionale).
Docenti
Gianluigi Granieri