A proposito di formazione
Indirizzato a
- Project Leader e loro assistenti, Responsabili di Funzione, che possiedono già competenze nella realizzazione dei progetti
- Utilizzatori con buona esperienza nell’utilizzo di MS Project
che hanno necessità di migliorare la loro produttività e operatività in ambiente multiprogetto.
Presentazione
COMPETENZE ACQUISITE
- Migliorare la gestione di pool di risorse tra i vari progetti ottimizzandone l'attività
- Perfezionare la pianificazione in ambiente multiprogetto
- Effettuare simulazioni per l'analisi dei costi di progetto, utilizzando i potenti strumenti di analisi di Project
- Condividere le informazioni sul progetto con altre applicazioni
SIMULAZIONI
- Analisi e simulazioni sull’andamento dei costi al variare di tempi e risorse
- Consolidamento dei multiprogetti
- La formattazione dei dettagli di progetto
Programma
1- Ambiti di miglioramento nella pianificazione del progetto
Perfezionare i dettagli delle attività, delle risorse e assegnazioni del progetto
2- L’organizzazione e la formattazione dei dettagli del progetto
Ordinare/raggruppare/filtrare dettagli del progetto
Personalizzare tabelle e visualizzazioni
3- La stampa delle informazioni del progetto
4- La verifica dell’avanzamento delle attività e delle assegnazioni
Aggiornare una previsione
Verificare i valori a consuntivo e a fine progetto delle attività e assegnazioni
Rapportare il lavoro effettivo alla scala cronologica per le attività e le assegnazioni
Riprogrammare il lavoro non completato
5- Le visualizzazioni e le relazioni dello stato del progetto
Identificare le attività slittate
Esaminare i costi delle risorse e la loro variazione
Utilizzare campi personalizzati per illustrare la variazione di costo di ciascuna attività
6- La formattazione avanzata
7- Le simulazioni per l’analisi dei costi
Come i tempi di progetto impattano sui costi
Gli indicatori delle prestazioni dei costi realizzati
8- Il consolidamento dei progetti e delle risorse in un multi-progetto
Creazione del pool risorse dedicato
Modifica delle assegnazioni e del calendario delle risorse in un piano condivisore
Collegamento di nuovi piani di progetto a un pool di risorse
Creazione di dipendenze di attività tra progetti
9- La condivisione delle informazioni con altre applicazioni
Scambio di informazioni con Office e Visio
10- La personalizzazione di Project
Registrare e riprodurre semplici macro
Modificare le macro