A proposito di formazione
Presentazione
ll decreto legislativo 4 marzo 2010 n.28 ha introdotto l’istituto della mediazione civile e commerciale, quale strumento per giungere alla conciliazione.
Ad oggi la mediazione deve essere esperita, a pena di improcedibilità, nei casi di controversie relative a: diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di azienda, contratti assicurativi, bancari e finanziari, risarcimento del danno derivante da responsabilità medica, da diffamazione a mezzo stampa o altro mezzo di pubblicità e condominio.
Questo significa che prima di rivolgersi al giudice, se l’oggetto della lite riguarda le materie su indicate, è obbligatorio cercare di dirimere la controversia avvalendosi della nuova figura del Mediatore!
Si stima che siano fra 900.000 e 1.000.000 le liti civili che dovranno “Passare”obbligatoriamente attraverso organismi di mediazione accreditati presso il Ministero della Giustizia.
Con Noi potrai
–ACCREDITARE C/O IL MINISTERO della GIUSTIZIA la Tua SEDE;
–ACQUISIRE IL KNOW HOW: ricevere tutto il materiale e la consulenza di un Organismo affermato per promuovere e svolgere le procedure di mediazione con sicurezza e professionalità;
–AVVALERTI DELLA PIU’ AVANZATA TECNOLOGIA fruendo della piattaforma online, ovvero:
a) Totale digitalizzazione e conservazione dei doc.ti;
b) Operare da subito e senza impiego di grandi mezzi per svolgere le mediazioni anche in via telematica;
c) Garantire ai Tuoi Clienti, grazie alla interconnessione tra i nostri Uffici, la copertura su tutto il territorio nazionale
–OFFRIRE CORSI DI FORMAZIONE PER MEDIATORI: siamo accreditati c/o il Ministero della Giustizia a tenere Corsi di Formazione. Ogni sede secondaria potrà offrire i suddetti corsi sfruttando il nostro accreditamento.
– Avere la PUBBLICITÀ A LIVELLO NAZIONALE
Segmentación: Toda Italia
Luogo
a Roma
Date e orari
Fechas: Octubre y Noviembre 2018.