A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso di aggiornamento per coordinatore della sicurezza è destinato a professionisti quali Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali, Laureati in chimica, Periti Agrari, Laureati in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali, appartenenti anche ad Enti Pubblici. che hanno già acquisito l'attestato di abilitazione come coordinatore della sicurezza nei cantieri da 120 ore e devono rispettare l'obbligo di aggiornamento di 40 ore complessive, a cadenza quinquennale, per poter esercitare tale funzione.
Presentazione
Corso di aggiornamento per Coordinatore della sicurezza nei cantieri in modalità E-learning a norma di legge sempre disponibile online, valido in tutta Italia.
In caso di mancato superamento del test può essere ripetuto più volte gratuitamente.
Normativa di riferimento:
Ai sensi dell’art. 98 allegato XIV del D.Lgs n°81/08 e s.m.i.
Valutazione:
La valutazione finale verrà effettuata mediante una verifica di apprendimento direttamente in piattaforma FAD.
Modalità di svolgimento:
Il corso viene erogato sulla nostra pratica piattaforma e-learning certificata SCORM, sempre disponibile online.
Durata corso e periodicità di aggiornamento:
Il corso ha durata di 40 ore interamente on-line.
E’ previsto l’obbligo di aggiornamento con periodicità quinquennale alla data di acquisizione del primo corso e dei successivi aggiornamenti.
Attestato
Attestato di aggiornamento di Coordinatore della sicurezza rilasciato da Formasec ente accreditato Regione Sicilia e riconosciuto a livello nazionale secondo quanto stabilito dal D.Lgs 81/08 e s.m.i. allegato XIV.
Durata
Il corso ha durata di 40 ore interamente on-line