A proposito di formazione
Presentazione
Descrizione
Corso dedicato a chi ha già una buona conoscenza del programma e che voglia acquisire le funzioni avanzate e sfruttare così appieno tutte le sue funzionalità.
Obiettivi del Corso:
Si apprenderà a creare oggetti e personaggi complessi, posizionarli all’interno di set virtuali ed assegnare loro qualsiasi tipo di materiale, sia organico che inorganico.
Si potrà, inoltre, filmare il tutto attraverso cineprese virtuali ed aggiungere ulteriore realismo attraverso luci, riflettori ed elementi atmosferici.
Durata
Corso Collettivo Max 10 Allievi con 1 Computer a persona, 32 ore
Corso Individuale 1 Alunno 1 Docente giorni e orari a scelta, 22 ore
Programma
- Uso di Character Studio
Introduzione a Character Studio
Cinematica inversa (IK) avanzata
Mappatura dei movimenti tra personaggi
Operazioni di Cattura movimento
- Procedure
Fasi di lavoro: descrizione
Creazione della geometria skin
- Interfaccia utente
Interfaccia utente di Biped
Character Studio e ossature di 3DSMAX
Editor transizioni
- Biped e Physique
Funzioni di Biped e relativi vantaggi
Assegnazionedi fotogrammi chiave al bipede
Funzioni di Physique
Physique: descrizione
Biped e Physique
Animazione del bipede in forma libera
Animazione a impronte
Modifica della sequenza
- Operazioni con i dati di cattura movimento
Importazione dei dati di cattura movimento
- Operazioni con le animazioni Crowd
Panoramica sulle funzioni Crowd
Impostazione di base con gli strumenti ausiliari Crowd e Compone
Dispersioni oggetti
Comportamenti Crowd