A proposito di formazione
Indirizzato a
Chi abbia interesse a promuovere un sito con lo scopo di farlo visitare dal maggior numero possibile di navigatori ha un primo appuntamento: quello con i motori di ricerca. Se un’azienda è orientata al business to consumer (o B2C) e intende rivolgere il proprio sito all’attenzione di molte persone, sfruttare le possibilità offerte da questo strumento è fondamentale. Anche le aziende orientate al B2B non possono non figurare negli indici, per il fatto che anche gli operatori professionali utilizzano questi strumenti per le loro ricerche di fornitori e di contatti.
Programma
Scheda:
1 – Introduzione
2 – Le pagine gateway
3 – Come si realizza una campagna di posizionamento
4 – Selezione delle keywords
5 – Pagina introduttiva vs doorway page
6 – Title, H1, ALT...
7 – I meta tags
8 – Cosa non fare per apparire nei motori di ricerca
9 – Tag hidden
10 – Indirizziamo i ragni
11 – Strategia per un posizionamento ottimale
12 – La terza generazione dei motori di ricerca
13 – Web promotion in breve
14 – Il posizionamento su Google
15 – Il posizionamento su Yahoo
16 – Il posizionamento su MSN
17 – Indicizzare filmati flash