A proposito di formazione
Presentazione
I trainer RTS implementeranno il vostro programma aziendale in conformità al Training Plan (piano di training) personalizzato per ognuno dei vostri dipendenti, generata a sua volta da una Needs Analysis (analisi dei bisogni) completa ed approfondita, svolta durante la fase iniziale dei test. All'inizio del corso, il formatore conoscerà già punti forti e punti deboli del partecipante, in un'ottica puramente linguistica, ed avrà anche un'idea precisa del linguaggio inerente al lavoro che dovrà essere studiato, ed a quali fini.
Ecco un tipico esempio di un corso standard.
2 corsi di 1.5 ore a settimana
100-120 ore di corso all'anno
I materiali assegnati per il corso sono su misura. I Moduli riguardanti la "Business English Competency", sviluppati e affinati da RTS, vengono assegnati sulla base delle singole necessità.
Valutazione dei progressi: Mini test ogni 9 ore di insegnamento; test sui progressi a metà corso; test di fine corso.
Monitoraggio: oltre ai report di metà e fine corso, su richiesta si possono anche pubblicare report mensili.
Controllo della qualità: questionari periodici inviati al cliente, oltre all'osservazione diretta delle lezioni da parte del Direttore della Programmazione RTS.
I corsi in genere si svolgono presso le sedi dell'azienda, ma se il cliente preferisce utilizzare per i partecipanti le sedi RTS, le nostre scuole sono situate in zone centrali.
Ci sono due vantaggi principali nell'adottare questa soluzione:
I partecipanti hanno più tempo per assorbire gli input linguistici.
In genere, i partecipanti hanno occasione di sperimentare il linguaggio appreso in reali contesti di lavoro fra una lezione e l'altra, e così possono fornire al trainer un feedback sui risultati conseguiti, ottenendo quindi, ove necessario, un supporto ulteriore in quella particolare area linguistica.
I partecipanti hanno modo di scoprire i loro personali stili di apprendimento e di sviluppare strategie di istruzione personalizzate.
Con questo tipo di corsi, per aumentare l'esposizione totale nel corso della settimana, raccomandiamo di far svolgere ai partecipanti una serie di compiti a casa nei giorni in cui non hanno lezione. I formatori RTS potranno fornire ai partecipanti utili indicazioni e strategie su come estendere la loro esperienza di apprendimento al di là dell'aula di lezione.