Master Marketing e Comunicazione d`Impresa in Verona Bologna Professional Datagest

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Professional Datagest
Master Marketing e Comunicazione d`Impresa in Verona
Centro Formativo:
Professional Datagest  (Bologna)


Indirizzo:
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna, BO Italia


E-mail:


Prezzo:
Consultare


Modalitá di studio:
In aula.
Professional Datagest

Programma di formazione
Master Marketing e Comunicazione d`Impresa in Verona
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Il carattere operativo del master mira a formare profili dotati di capacità e competenze specialistiche nell'ambito del Marketing e della Comunicazione d'Impresa.
Il programma, con un taglio pratico e operativo, approfondisce le tematiche tradizionali come le ricerche di mercato, il marketing strategico e operativo, lo sviluppo e il lancio di prodotto, la comunicazione pubblicitaria, le PR & media relations, e le tematiche nuove come il web marketing, i social network, il marketing mobile e molte altre.

Obiettivi:

Il Master Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna forma specialisti in grado di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca, di prodotto e servizio in un'ottica multicanale.
Sempre rinnovato in ogni sua edizione, questo percorso di alta formazione combina le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative e dirompenti legate alle nuove tecnologie e ai canali digitali. È così che a una solida base di marketing e brand management, il Master coniuga una formazione esaustiva nelle aree di web marketing, social media marketing e guerrilla marketing, per forgiare i nuovi protagonisti della comunicazione 3.0.
In aggiunta, il Master si propone di accelerare le opportunità di carriera dei partecipanti grazie ad attività dedicate al perfezionamento delle abilità manageriali: public speaking, problem solving, self management, gestione della leadership e capacita&nº768; di lavorare in team, per affinare quelle soft skills e quelle competenze trasversali divenute fondamentali per ricoprire ruoli di responsabilita&nº768; all’interno di aziende e organizzazioni.

Sbocchi professionali:

Il Master prepara i partecipanti all'inserimento in tutte le funzioni marketing e comunicazione di aziende, società di consulenza o agenzie di marketing e pubblicità. Questi che seguono sono alcuni dei principali ruoli in uscita.
Account manager
È il punto di contatto tra l’agenzia di comunicazione e l’azienda committente nonché il responsabile del raggiungimento degli obiettivi di comunicazione. Raccoglie gli input (informazioni sull’azienda cliente, sul suo pubblico e sul mercato in cui opera...) e sulla base di questi e delle risorse disponibili definisce la strategia e gli strumenti di comunicazione.
Project manager
È il responsabile di un progetto di comunicazione. Ne cura la realizzazione e il completamento nel rispetto dei vincoli di tempo e di risorse (economiche e umane) prestabiliti garantendone la qualità. È anche il supervisore del team che lavora alla realizzazione del progetto.
Digital strategist & Digital Media Planner
È il professionista principe delle attività di comunicazione e marketing sul web. Esperto internauta, profondo conoscitore delle infrastrutture digitali dei nuovi media e dei social network, definisce le strategie di comunicazione e i relativi strumenti sulla base degli obiettivi della comunicazione e dei pubblici di riferimento.

Responsabile comunicazione e relazioni pubbliche
È il professionista della comunicazione per antonomasia. Eclettico e versatile, il responsabile comunicazione e relazione pubbliche si occupa di un ampio ventaglio di attività, interne ed esterne all’organizzazione per cui lavora, veicolandone i valori e i prodotti in base ai diversi pubblici di riferimento.

Durata e frequenza:

7 mesi d’aula per un totale di 300 ore d’aula
6 mesi di stage (facoltativo)
Frequenza formula week end
Venerdì con orario 19.30 - 22.30
Sabato con orario 09.00 - 18.00


Metodologia didattica:

Il Master si avvale di una didattica interattiva dal taglio pratico e operativo, in cui lezioni frontali si alternano a discussioni di case study, esercitazioni e testimonianze offerte da manager e direttori di comunicazione, digital evangelists, protagonisti del settore ed esponenti del mondo imprenditoriale.

Project work:

Tra gli elementi distintivi del percorso c'è il lavoro su un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono testare sul campo la qualità delle conoscenze e delle tecniche apprese durante il Master e verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi.

Faculty:

Il percorso formativo è affidato a professionisti del settore: esperti di consulenza, responsabili comunicazione e marketing, titolari di web agency, pubblicitari che condividono in aula la loro esperienza.

Stage:

Al termine del master per i laureati non occupati professionalmente è previsto uno stage della durata di 6 mesi.
Queste alcune delle aziende e agenzie che hanno ospitato gli stagisti delle passate edizioni: Pastificio RANA - Caneva World - Mediaedge: CIA Italy - Le Fablier -Marangoni Tread – Diesel - Berner - Ente Fiere di Verona - Benetton Group, Riva del Garda - Fiere Congressi, Pordenone Fiera, A.I.A., Kantar Media.

 · Diretto A
- Laureati in qualsiasi disciplina
- Giovani professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze nelle aree del marketing e della comunicazione d'azienda
 · Programma
- Marketing Strategico e Operativo
- Marketing Research
- Consumer Marketing e Business Marketing
- Brand Management
- Pubblicità
- Strategia Media e Pianificazione
- Attività Promozionali
- Relazioni Pubbliche
- Digital Business
- Brillanti e convincenti in azienda: comunicazione efficace
- Creatività
- Project Work









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