Master Marketing e Comunicazione d`Impresa in Verona Bologna Professional Datagest

Masters » Masters in Marketing » Masters in Marketing Management » Master Marketing e Comunicazione d`Impresa in Verona

Professional Datagest
Master Marketing e Comunicazione d`Impresa in Verona
Centro Formativo:
Professional Datagest  (Bologna)


Indirizzo:
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna, BO Italia



Prezzo:
Consultare


Modalitá di studio:
In aula.
Professional Datagest


 Commenti su MASTER MARKETING E COMUNICAZIONE D`IMPRESA IN VERONA
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, organizzato in collaborazione con la Confercenti Provinciale di Verona, ha l'obiettivo di formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti di comunicazione digitale.

In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale.

Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative, e per certi aspetti dirompenti, legate alle nuove tecnologie.

Didattica interattiva, discussioni di case study e testimonianze provenienti dal mondo imprenditoriale caratterizzano il metodo di questo Master, che include anche approfondimenti sulle tecniche di marketing non convenzionale e attività finalizzate allo sviluppo delle soft skills e delle competenze trasversali.
Account, product manager, digital strategist, responsabile delle relazioni pubbliche: sono questi alcuni dei principali ruoli in uscita di questo percorso formativo che prepara i suoi partecipanti all'inserimento in tutte le funzioni marketing / comunicazione di aziende, società di consulenza o agenzie di comunicazione.


DURATA E FREQUENZA

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si svolge a Verona da 30 settembre, per un totale di 300 ore di formazione in aula.

La frequenza è prevista nel week-end: venerdì con orario 19.30 – 22.30 e sabato con orario 09.00 - 18.00.

FACULTY E METODOLOGIA DIDATTICA
I docenti del percorso sono professionisti del marketing e della comunicazione, di comprovata esperienza lavorativa in importanti aziende del panorama italiano e internazionale.
La metodologia didattica pratica e interattiva, learning-by-doing permette ai partecipanti di acquisire le tecniche e gli strumenti per pianificare, progettare, realizzare e controllare tutte le attività inerenti il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizi
Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono sperimentare sul campo le conoscenze e competenze apprese durante il Master e verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi.
Gli allievi della 12° edizione del master hanno sviluppato un piano di comunicazione per la marca Play With Style distribuita da AWLAB - Athletes World. Mentre il project-work della 13° edizione è stato commissionato da Allegrini, una delle aziende vinicole italiane più premiate e riconosciute al mondo.


ISCRIZIONI
La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Il percorso formativo è rivolto a un massimo di 20 partecipanti.
 · Diretto A
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è un percorso di formazione pensato per:

• Laureati e laureandi nelle varie discipline fortemente motivati.
• Professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze nelle aree marketing e comunicazione aziendale.
 · Programma
• Marketing Strategico e Operativo.
• Marketing Research.
• Web Marketing.
• Digital Marketing.
• Social Media Marketing.
• Brand Management.
• Pubblicità.
• Strategia Media e Pianificazione.
• Attività Promozionali.
• Relazioni Pubbliche & Media Relations.
• Comunicazione efficace.
• Public speaking.
• Creatività.
• Project work.
 · Pratica
Al termine del master, ai neolaureati non occupati professionalmente, sarà offerta l’opportunità di svolgere 3/6 mesi di stage presso: uffici marketing e comunicazione di aziende; agenzie pubblicitarie; società di consulenza; web agency.









Ricercatore Educaedu.it

Che cosa cerchi?

::: Regole di utilizzo | Politica di protezione dei dati :::

Copyright © 2008 - Educaedu Business S.L. - CIF : B95610580 Educaedu.it :::