Master Marketing e Comunicazione d`impresa Bologna Professional Data Gest

Masters » Masters in Amministrazione aziendale » Masters in Marketing » Master Marketing e Comunicazione d`impresa

Professional Data Gest
Master Marketing e Comunicazione d`impresa
Centro Formativo:


Indirizzo:
Via G. Leopardi, 6


E-mail:


Prezzo:
Da Consultare


Modalitá di studio:
In aula.
Professional Data Gest

Programma di formazione
Master Marketing e Comunicazione d`impresa
*Nome
*Cognome
*Email
*Telefono
*Vía, Viale, ...
*Numero
*Interno
*Città
*Provincia
*Codice Postale
*Nazione
Commenti/ Domande
 

 Commenti su MASTER MARKETING E COMUNICAZIONE D`IMPRESA
OBIETTIVI

La globalizzazione dei mercati impone sfide che trovano nella sempre più sofisticata preparazione delle risorse umane, la chiave di soluzione dei problemi che si presentano.
Il master è costruito su una solida base di marketing che partendo dai principi fondamentali si sviluppa attraverso i processi di analisi, pianificazione e controllo delle attività di marketing. Particolare attenzione sarà dedicata al marketing digitale e alle nuove tecnologie: dalla comunicazione in rete al direct marketing on line.

La comunicazione rappresenta la frontiera avanzata di una professione che è in costante mutamento perché in sintonia, essa stessa, con i mutamenti del mercato.

Essenziali sono le analisi dei nuovi scenari, la conoscenza dei codici di lettura, la competenza degli strumenti operativi e la rapidità di azione di un piano di comunicazione integrata.
Tematiche nuove, ancora prive di letteratura, come la comunicazione polisensoriale ed emozionale, porta a dotare il partecipante al master di strumenti assolutamente innovativi e, in alcuni casi, dirompenti, nei confronti dei percorsi tradizionali.

DURATA E FREQUENZA

Il master ha una durata di 5 mesi + 6 di stage aziendale. (facoltativo)
Le lezioni si svolgono il venerdì in orario 19.30 - 22.30 e il sabato in orario 09.00 - 13.00 / 14.00 -18.00

DOCENTI

Il percorso formativo, di taglio fortemente operativo, è affidato a consulenti, manager di aziende, direttori marketing e responsabili comunicazione, che condividono in aula la loro esperienza
 · Diretto A
a giovani laureati di qualsiasi facoltà fortemente motivati e a chi già lavora e desidera acquisire o approfondire conoscenze su tematiche specifiche dell’area marketing e comunicazione
 · Programma
I principali argomenti del master

- MARKETING
L’impresa e il mercato. I processi di analisi, pianificazione e controllo delle attività di marketing. Analisi della domanda e della concorrenza. Ricerche e sistemi informativi di marketing. Strategie di segmentazione e posizionamento. L’analisi SWOT. Il marketing operativo: le 4P del marketing mix. Il modello del ciclo di vita del prodotto. il piano di marketing. Il marketing di relazione: CRM.

- MARKETING DIGITALE
Il piano strategico di digital marketing, il marketing plan e il media mix. Digital marketing: scenari e fondamenti tra wired e wireless internet. Promozioni e rewarding digitali: le ragioni di una svolta necessaria

- PUBBLICITÁ
La strategia pubblicitaria. L'agenzia di pubblicità e la gestione della campagna pubblicitaria. Le scelte dei canali di comunicazione e il processo di attuazione della campagna pubblicitaria. Strategia media e pianificazione

- PROMOZIONI
Le promozioni al trade, al consumo e alla forza vendita: obiettivi e finalità. Le tecniche di sales promotion. La valutazione dell’efficacia e dell’efficienza delle campagne promozionali

- DIRECT MARKETING
Il direct marketing come strumento di vantaggio competitivo. Il data base marketing: la profilazione. Gli strumenti del direct. Il direct strategico. Il direct marketing advertising

- RELAZIONI PUBBLICHE
Il concetto delle “relazioni”, obiettivi e motivazioni delle RP. Vision, Mission e Values: dall’identità all’immagine al posizionamento. Strumenti e canali di comunicazione interna, esterna, istituzionale. La comunicazione integrata. Sponsorizzazioni. Eventi. Ufficio stampa. Comunicazione economico-finanziaria

- CRISIS MANAGEMENT
L’uso strategico della comunicazione in stato di crisi. Analisi della vulnerabilità e unità di crisi. Crisis training

- NUOVE TENDENZE DELLA COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA
Comunicazione polisensoriale ed emozionale, olfattiva, armocromica. Il marketing esperienziale per un rapporto high touch. Lovemark: complicità emotiva
 · Titolo
TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) riconosce il titolo conseguito come sostitutivo dell'esame di accesso in associazione


Elenco di MASTERS SIMILI a quello consultato
Da consultare
Il Corso di Programmazione Neuro Linguistica in azione, è un corso personalizzabili, realizzabili su richiesta di Aziende, Associazioni, Consorzi per un minimo di partecipanti. Sempre in linea con le strategie, le priorità e gli obiettivi delle aziende richiedenti e quindi con...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Accademia di Management Fieristico di Fondazione Fiera Milano


Da Consultare
Il corso si propone di approfondire le più aggiornate tecniche di marketing e vendite, con particolare attenzione agli aspetti pratici che tali tecniche comportano. Durante il corso vengono considerate, con costante riferimento a casi reali, le problematiche dei prodotti di largo...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di XENTRA Business School


300 €+ IVA 20% (on line), 320 €+ IVA 20% (CD- ROM)
Il Corso ha lo scopo di affrontare i principali temi del marketing, inserendoli nel quadro delle scelte economico-manageriali dell’impresa operante in contesti competitivi. Il Corso costituisce pertanto la base per comprendere il funzionamento del sistema di scambio di mercato al quale...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Business School Midiform


75 €+ IVA 20% (on line), 95 €+ IVA 20% (CD-ROM)
Il Corso ha l'obiettivo di far comprendere il ruolo della leva pubblicitaria nello sviluppo dei valori di marketing e fornire le conoscenze necessarie all'utilizzo di tale leva nell'operatività aziendale. Durata e Struttura Il corso si articola in 1 VIDEOLEZIONE in audio-video streaming,...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Business School Midiform


Da Consultare
Obiettivi formativi: La Laurea Magistrale in Comunicazione e Multimedialità propone un percorso formativo avanzato nell’ambito dell’analisi e della ricerca applicata ai sistemi e ai contenuti mediali, alle relazioni tra sistema dei media e altri sistemi sociali, alle forme e alle modalità di...
Maggiori informazioni via email
Master e Corsi di Università degli Studi di Bari









Ricercatore Educaedu.it

Che cosa cerchi?

::: Regole di utilizzo | Politica di protezione dei dati :::

Copyright © 2008 - Educaedu Business S.L. - CIF : B95610580 Educaedu.it :::