Master Marketing e Comunicazione d`impresa Bologna Professional Data Gest

Professional Data Gest
Master Marketing e Comunicazione d`impresa

Masters » Masters in Amministrazione aziendale » Masters in Marketing » Master Marketing e Comunicazione d`impresa

Centro Formativo:


Indirizzo:
Via G. Leopardi, 6


E-mail:
Richiedere informazioni sul Master Marketing e Comunicazione d`impresa       


Prezzo:
Da Consultare


Modalitá di studio:
In aula.
Professional Data Gest

Programma Formativo Master Marketing e Comunicazione d`impresa
Nome e Cognome *
E-mail *             Telefono *
Via, Viale, ... *
Numero *             Interno
Cittá
Provincia *
Codice postale *
Nazione *
Commenti
Domande
Desidero ricevere informazioni gratuite al mio indirizzo e-mail.
Un responsabile di , ti contatterá al piú presto per darti maggiori informazioni.
Se selezioni questa opzione accetti le regole di Educaedu.it e le nostra politica di protezione dei dati

 Commenti su MASTER MARKETING E COMUNICAZIONE D`IMPRESA
OBIETTIVI

La globalizzazione dei mercati impone sfide che trovano nella sempre più sofisticata preparazione delle risorse umane, la chiave di soluzione dei problemi che si presentano.
Il master è costruito su una solida base di marketing che partendo dai principi fondamentali si sviluppa attraverso i processi di analisi, pianificazione e controllo delle attività di marketing. Particolare attenzione sarà dedicata al marketing digitale e alle nuove tecnologie: dalla comunicazione in rete al direct marketing on line.

La comunicazione rappresenta la frontiera avanzata di una professione che è in costante mutamento perché in sintonia, essa stessa, con i mutamenti del mercato.

Essenziali sono le analisi dei nuovi scenari, la conoscenza dei codici di lettura, la competenza degli strumenti operativi e la rapidità di azione di un piano di comunicazione integrata.
Tematiche nuove, ancora prive di letteratura, come la comunicazione polisensoriale ed emozionale, porta a dotare il partecipante al master di strumenti assolutamente innovativi e, in alcuni casi, dirompenti, nei confronti dei percorsi tradizionali.

DURATA E FREQUENZA

Il master ha una durata di 5 mesi + 6 di stage aziendale. (facoltativo)
Le lezioni si svolgono il venerdì in orario 19.30 - 22.30 e il sabato in orario 09.00 - 13.00 / 14.00 -18.00

DOCENTI

Il percorso formativo, di taglio fortemente operativo, è affidato a consulenti, manager di aziende, direttori marketing e responsabili comunicazione, che condividono in aula la loro esperienza
 · Diretto A
a giovani laureati di qualsiasi facoltà fortemente motivati e a chi già lavora e desidera acquisire o approfondire conoscenze su tematiche specifiche dell’area marketing e comunicazione
 · Programma
I principali argomenti del master

- MARKETING
L’impresa e il mercato. I processi di analisi, pianificazione e controllo delle attività di marketing. Analisi della domanda e della concorrenza. Ricerche e sistemi informativi di marketing. Strategie di segmentazione e posizionamento. L’analisi SWOT. Il marketing operativo: le 4P del marketing mix. Il modello del ciclo di vita del prodotto. il piano di marketing. Il marketing di relazione: CRM.

- MARKETING DIGITALE
Il piano strategico di digital marketing, il marketing plan e il media mix. Digital marketing: scenari e fondamenti tra wired e wireless internet. Promozioni e rewarding digitali: le ragioni di una svolta necessaria

- PUBBLICITÁ
La strategia pubblicitaria. L'agenzia di pubblicità e la gestione della campagna pubblicitaria. Le scelte dei canali di comunicazione e il processo di attuazione della campagna pubblicitaria. Strategia media e pianificazione

- PROMOZIONI
Le promozioni al trade, al consumo e alla forza vendita: obiettivi e finalità. Le tecniche di sales promotion. La valutazione dell’efficacia e dell’efficienza delle campagne promozionali

- DIRECT MARKETING
Il direct marketing come strumento di vantaggio competitivo. Il data base marketing: la profilazione. Gli strumenti del direct. Il direct strategico. Il direct marketing advertising

- RELAZIONI PUBBLICHE
Il concetto delle “relazioni”, obiettivi e motivazioni delle RP. Vision, Mission e Values: dall’identità all’immagine al posizionamento. Strumenti e canali di comunicazione interna, esterna, istituzionale. La comunicazione integrata. Sponsorizzazioni. Eventi. Ufficio stampa. Comunicazione economico-finanziaria

- CRISIS MANAGEMENT
L’uso strategico della comunicazione in stato di crisi. Analisi della vulnerabilità e unità di crisi. Crisis training

- NUOVE TENDENZE DELLA COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA
Comunicazione polisensoriale ed emozionale, olfattiva, armocromica. Il marketing esperienziale per un rapporto high touch. Lovemark: complicità emotiva
 · Titolo
TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) riconosce il titolo conseguito come sostitutivo dell'esame di accesso in associazione


Elenco di MASTERS SIMILI a quello consultato
Categoria: Corsi di Marketing
Modalitá di studio: Personalizzati.
Master e Corsi di Accademia di Management Fieristico di Fondazione Fiera Milano

Richiedere informazioni sul master e corso

Marketing and Sales Management    Da Consultare
Categoria: Corsi di Marketing
Modalitá di studio: In aula.
Master e Corsi di XENTRA Business School

Richiedere informazioni sul master e corso

Marketing Basics    300 €+ IVA 20% (on line), 320 €+ IVA 20% (CD- ROM)
Categoria: Corsi di Marketing
Modalitá di studio: On line, CD ROM.
Master e Corsi di Business School Midiform

Richiedere informazioni sul master e corso

L'Advertising    75 €+ IVA 20% (on line), 95 €+ IVA 20% (CD-ROM)
Categoria: Corsi di Marketing
Modalitá di studio: On line, CD ROM.
Master e Corsi di Business School Midiform

Richiedere informazioni sul master e corso

Categoria: Corsi di Marketing
Modalitá di studio: In aula.
Master e Corsi di Università degli Studi di Bari

Richiedere informazioni sul master e corso








::: Regole di utilizzo | Politica di protezione delle informazioni :::

Copyright © 2008 - Educaedu Business S.L. - CIF : B95610580 Educaedu.it :::


Stampa : Master Marketing e Comunicazione d`impresa   Stampa Documento.

Consiglia a un amico : Master Marketing e Comunicazione d`impresa   Consiglia a un amico.

Ricercatore Educaedu.it

Che cosa cerchi?