Master in Food Culture: Communicating Quality Products Colorno Università di Scienze Gastronomiche

Masters » Masters in Marketing » Masters in Pubblicitá » Master in Food Culture: Communicating Quality Products

Università di Scienze Gastronomiche
Master in Food Culture: Communicating Quality Products
Centro Formativo:


Indirizzo:
Piazza Garibaldi, 26


E-mail:


Prezzo:
€ 21.000


Modalitá di studio:
In aula.
Università di Scienze Gastronomiche

Programma di formazione
Master in Food Culture: Communicating Quality Products
*Nome
*Cognome
*Email
*Telefono
*Vía, Viale, ...
*Numero
*Interno
*Città
*Provincia
*Codice Postale
*Nazione
Commenti/ Domande
 

 Commenti su MASTER IN FOOD CULTURE: COMMUNICATING QUALITY PRODUCTS
L'Università di Scienze Gastronomiche offre ai propri iscritti un pacchetto completo di servizi per rispondere ad ogni loro esigenza, dalla ricerca di una sistemazione abitativa, al reperimento dei testi scolastici o all'organizzazione dei viaggi studio (stage).
La quota annuale comprende infatti:

la sistemazione per tutto l'anno in appartamenti (Case dello Studente) in stanza singola, in locali opportunamente arredati

i pranzi (con l'esclusione dei sabati, delle domeniche e dei periodi di chiusura dell'Università)
gli stage (viaggi didattici) previsti dal piano di studio

il viaggio, vitto, l'alloggio e i trasferimenti durante i periodi di stage
tutti i libri di testo necessari per lo svolgimento degli esami ( selezionati dal comitato Didattico)
la copertura assicurativa e l'assistenza sanitaria all'interno dei Paesi dell'Unione Europea

la partecipazione a tutti gli eventi promossi dall'Università di Scienze Gastronomiche e Slow Food, ritenuti rilevanti ai fini didattici dal comitato dei docenti

Qualora lo studente proponesse un tirocinio aziendale di propria iniziativa, vitto, alloggio e trasporti potrebbero non essere garantiti.

Per gli studenti comunitari è prevista l'erogazione di prestiti d'onore messi a disposizione da istituti bancari. L'Università sta cercando di estendere tale opportunità anche agli studenti extracomunitari.

 · Diretto A
Si rivolge ad un pubblico internazionale di persone che desiderano sviluppare un approccio innovativo allo studio del cibo. L’obiettivo principale del Master è fornire agli studenti una conoscenza approfondita del concetto di qualità secondo un approccio che parte dagli aspetti antropologici e storici del consumo alimentare in Europa e arriva alle strategie di comunicazione e promozione.
 · Programma
I Prodotti:

Ogni prodotto viene analizzato in modo completo, prendendone in esame i codici comunicativi, la storia, le valenze culturali e le tecnologie di produzione.
Anche la degustazione guidata è strumento fondamentale per la conoscenza di ciascun prodotto considerato.
I prodotti analizzati, sia in Italia che all'estero, sono principalmente:

vino
formaggio
salumi
pasta
olio

Viaggi e Visite:
La formazione teorica è integrata da un programma di stage (viaggi studio) in cinque regioni italiane, in Francia, in Spagna e in un paese anglosassone. Tali esperienze sono finalizzate ad una conoscenza diretta dei prodotti di qualità e delle modalità con cui essi vengono distribuiti, promossi e valorizzati. La conoscenza completa di queste realtà produttive, italiane ed europee, è necessaria ad una comprensione del mercato degli alimenti e delle sue dinamiche comunicative.

 · Requisiti
Per partecipare al Master occorre:
possedere di un diploma di laurea di primo o secondo livello
completare il processo di preiscrizione, che comprende:
compilare la domanda d'ammissione
preparare e spedire un dossier personale
compilare un test motivazionale con valore esclusivamente conoscit
 · Titolo
Master in Food Culture: Communicating Quality Products
 · Pratica
Tirocinio formativo
 · Obiettivi
L’obiettivo principale del Master è fornire agli studenti una conoscenza approfondita del concetto di qualità secondo un approccio che parte dagli aspetti antropologici e storici del consumo alimentare in Europa e arriva alle strategie di comunicazione e promozione.









Ricercatore Educaedu.it

Che cosa cerchi?

::: Regole di utilizzo | Politica di protezione dei dati :::

Copyright © 2008 - Educaedu Business S.L. - CIF : B95610580 Educaedu.it :::