Master en Digital Media Milano Accademia di Comunicazione

Accademia di Comunicazione
Master en Digital Media

Masters » Masters in Arte e Belle Arti » Masters in Arte digitale e Arte Elettronica » Master en Digital Media

Centro Formativo:


Indirizzo:
Via Savona, 112 A


E-mail:
Richiedere informazioni sul Master en Digital Media       


Prezzo:
11.500 €


Modalitá di studio:
In aula.
Accademia di Comunicazione

Programma Formativo Master en Digital Media
Nome e Cognome *
E-mail *             Telefono *
Via, Viale, ... *
Numero *             Interno
Cittá
Provincia *
Codice postale *
Nazione *
Commenti
Domande
Desidero ricevere informazioni gratuite al mio indirizzo e-mail.
Un responsabile di , ti contatterá al piú presto per darti maggiori informazioni.
Se selezioni questa opzione accetti le regole di Educaedu.it e le nostra politica di protezione dei dati

 Commenti su MASTER EN DIGITAL MEDIA
I media digitali

Considerare gli aspetti dei linguaggi, oggi, significa innanzitutto valutarne non solo l’evidente pregnanza di significati, ma anche la fitta rete delle relazioni tra gli stessi.
Linguaggi sono infatti il testo, le immagini, il suono, la voce, i colori, il movimento. Insieme, rappresentano i fondamenti del linguaggio della multimedialità e di una comunicazione che si evolve grazie alla multimedialità interattiva. In tale contesto, la sfida creativa è nel pensare e realizzare i nuovi media digitali.
La ricaduta sul versante delle opportunità occupazionali è notevole, perché dalla diversificazione delle conoscenze nel settore emergono nuove professioni, che entrano a tutti gli effetti tra le professioni della Comunicazione.
In Accademia la didattica multimediale si muove su questo tracciato, tenendo conto che l’integrazione dei linguaggi costituisce una svolta culturale complessa, dal momento che si va configurando una realtà polisemica. Il percorso formativo tende perciò a realizzare anche un armonico equilibrio tra pensiero analogico e competenze digitali, educando gli studenti a non subordinare la ricerca creativa e progettuale alla pregiudiziale tecnologica.

Il Master in Digital Media

La produzione, trasmissione e fruizione di immagini, testi e suoni in formato digitale è alla base di quelli che vengono definiti media digitali. L’attenzione del Master è centrata su Internet, ma vengono prese in esame anche le trasformazioni dei media tradizionali analizzando gli sviluppi delle convergenze in atto tra i media stessi.
Il Master affronta le problematiche specifiche di progettazione e sviluppo della Comunicazione Digitale, con particolare attenzione al Web Design. Al termine, gli studenti sono in grado di progettare e sviluppare siti Web e CD Rom, realizzando i propri contributi audio e video digitali, animazioni e studi di interazione dinamica. A questo punto, sono pronti a entrare nel mondo del lavoro, in grado di soddisfare le richieste del mercato e di anticipare i nuovi modelli di utilizzo della rete. Il Master vuole creare una figura completa di Designer, che affianca a sicure e approfondite competenze tecniche, la conoscenza delle ultime tendenze in termini di linguaggi specifici, stili, potenzialità espressive dei nuovi mezzi interattivi.
Sono messe a disposizione piattaforme Apple Macintosh e Windows costantemente in rete in banda larga, strumenti per il montaggio video digitale, salette e attrezzature per la produzione audio, fotocamere e videocamere digitali.
Ogni studente ha a disposizione uno spazio Web autonomo dove pubblicare le sue sperimentazioni durante l’anno al fine di prendere dimestichezza nella gestione delle problematiche inerenti la pubblicazione in rete

Supervisor: Marco Cadioli

Numero dei partecipanti
Ogni anno è previsto un gruppo di massimo 8 persone.

Selezione e iscrizione

Per iscriversi al Master è necessario fissare un primo incontro per un colloquio di orientamento durante il quale verranno fornite tutte le informazioni su Accademia di Comunicazione, sul piano di studi, sulla figura professionale del Web Designer e sul contesto in cui opera, sulla metodologia degli stage.
Durante il colloquio il candidato dovrà presentare il proprio portfolio contenente i lavori realizzati nell’ambito della Comunicazione Visiva.
Ogni partecipante sarà poi informato telefonicamente sul risultato della selezione e, in caso di ammissione, gli sarà comunicata la data entro la quale dovrà iscriversi.

Durata del Master
Il Master inizia a ot
tobre di ogni anno e termina alla fine di giugno dell’anno successivo. È a tempo pieno (otto ore al giorno) dal lunedì al venerdì, con obbligo di frequenza.

Stage
Alla fine del Master è previsto uno stage di sei mesi in Studi di grafica o Agenzie. La scelta degli Studi e delle Agenzie per gli stages è fatta tenendo conto, nei limiti del possibile, delle specializzazioni di ogni singolo studente oltre che, naturalmente, delle concrete opportunità del mercato. Gli stages sono coperti assicurativamente da Accademia di Comunicazione.
 · Diretto A
a chi già possiede una solida formazione di grafica, conosce e usa i principali software di base utilizzati nella Comunicazione Visiva. .
 · Programma
Piano di studi

Il piano di studi prevede l’approfondimento delle seguenti discipline:
Digital Media: teoria e tecnica dei nuovi media | Cyberpunk: i riflessi del digitale nelle arti e nella società | Storia dell’arte | Web Design | Comunicazione on line » Informatica e linguaggi “lato server” | Html, Dhtml, Css e Javascript: linguaggi per la rete | Flash design - livello base: immagini, suoni e animazioni per la creazione di siti | Flash design - livello avanzato: interaction design e programmazione (Actionscript) | Adobe Photoshop e ImageReady: ottimizzazioni e formati per la rete | Macromedia Dreamweaver: produttività e gestione del progetto | Video Digitale | Sound Design

Sono previsti inoltre seminari tematici su: fotografia e illustrazione digitale, scrittura ipertestuale, e-commerce, e incontri con Società e Professionisti di particolare interesse.
 · Requisiti
Una Laurea o un Diploma di specializzazione in Comunicazione Visiva sarà requisito preferenziale nella fase di selezione
 · Titolo
Al termine viene rilasciato un Diploma









::: Regole di utilizzo | Politica di protezione delle informazioni :::

Copyright © 2008 - Educaedu Business S.L. - CIF : B95610580 Educaedu.it :::


Stampa : Master en Digital Media   Stampa Documento.

Consiglia a un amico : Master en Digital Media   Consiglia a un amico.

Ricercatore Educaedu.it

Che cosa cerchi?