Corso di Marketing & Communication Bologna Professional Datagest

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Professional Datagest
Corso di Marketing & Communication
Centro Formativo:
Professional Datagest  (Bologna)


Indirizzo:
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna, BO Italia



Prezzo:
Consultare


Modalitá di studio:
In aula.
Professional Datagest


 Commenti su CORSO DI MARKETING & COMMUNICATION
I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi.

A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando i new media e i social network. Le Conversazioni online possono svelare alle aziende i gusti dei clienti, il gradimento dei prodotti o dei servizi, la reputazione del proprio Brand e la percezione dei concorrenti. L'ascolto del Web, la sua integrazione con le Ricerche di Mercato e la creazione di una relazione duratura con i consumatori sono importanti per aumentare la competitività delle aziende.

Il corso illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali: Tablet, Smartphone, Connected Tv, Social Network e Video.

Fornisce le competenze per:
- Ottimizzare un sito e renderlo visibile sui motori di ricerca;
- Realizzare e gestire campagne di social media e mobile marketing;
- Governare e monitorare la Brand Reputation dell’azienda.


SEDE E DURATA
A Bologna con frequenza di sabato per una durata di 48 ore.

Inizio: sabato 14 maggio 2016.


METODOLOGIA DIDATTICA:
Il corso in Digital Marketing & Communication prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a numerose esercitazioni.

FORMAZIONE IN HOUSE:
Il corso può essere personalizzato e organizzato in azienda sulla base delle specifiche esigenze formative.


 · Diretto A
Direttori marketing e comunicazione, product e brand manager, web e social media manager, responsabili CRM, Media planner, content manager imprenditori di piccole e medie aziende e titolari di agenzie di comunicazione.
 · Programma
Web Marketing.
- Come strutturare il sito: web design & web usability.
- Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca.
- Servizi SEM – Aumentare la popolarità sul web.
- Google Adwords: campagne search e display.

Social Media Marketing.
- Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter.
- Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online.
- Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest.
- Tecniche di creazione di contenuti multimediali. Analisi di casi di successo italiani e internazionali.
- Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto.

Digital Media e Mobile Marketing.
- Scenario del mercato mobile e nuove strategie di mobile marketing.
- Come progettare un sito e un’app mobile.
- Mobile analytics: i dati di riferimento per ottimizzare una mobile strategy.
- Strumenti specifici per comunicare e promuovere le attività mobile.
- Il perimetro del digital business in Italia: Mobile advertising.
- I modelli di business in ambito mobile.









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